Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

domenica 26 giugno 2022

Aprire con un caffè,

Aprire con un caffè,

diventa moralmente etico esporre almeno in parte il concetto di comunicazione, elemento diversamente spontaneo nei primati e  oltre, in quella coincidenza globale.

L’origine è ben nota in livelli diversi, è scintilla della necessita, opportunità, capacità espressiva relativa ad ogni specie.

Una costante comune necessaria alla socializzazione trasversale e gerarchica, richiesta dal momento sia individuale che di gruppo. 1)Comprendo/comprendiamo, 2) definisco/definiamo, 3) comunico/comunichiamo. 9..1) Recepisco/recepiamo, 9.2) rifletto/riflettiamo, 9.3) decido/decidiamo.

La comunicazione essendosi sviluppata in contesti discettati tra loro assume forme espressive diverse, dalla iniziale struttura parlata, graficamente si riproduce con lo scritto in forme e caratteri diversi che ne definiscono e espongono la filosofia, immaginario sociale di appartenenza. Nell’oggi, nel tentativo di superare le barriere geografiche storiche, il tentativo abbastanza comune è nella applicazione comune condivisa nella matematica quale elemento di trasduzione filosofico sociale.

Percorre l’evoluzione della comunicazione attraversa la conoscenza delle origini. La comunicazione conoscenza del progredire storico e tecnologico applicato. La comunicazione nell’analisi d’interconnessione tra livello tecnologico e dominate. La comunicazione connessa localmente e interconnessa, La comunicazione parziale e limitata aperta. La comunicazione esposta e la comunicazione relativa, ecc. “Scavare” nella, e avventurassi in un percorso pieno di reciprocità e costellazioni di repliche, retoriche a fine di una presunta esattezza interpretativa differenziata nella ragione d’interesse e scopo in cui la comunicazione si sviluppata per raggiungere il motivazionale personale sociale a cui s’ispira l’immaginario collettivo.

Questo, in sintesi, definisce l’inesattezza della comunicazione anche se in sé necessaria e motivazionale nel tentativo di sviluppo conoscitivo dell’immaginare uno stato di qualità migliore, pur sempre coscienti della relatività soggettiva indicata che in cultura di contrapposizione ((8)( 1 o 2 + - 2 e 1))  diventa negativa e viceversa.

Questo pone che il contesto discorsivo e immediato e il tempo di reciprocità e condizionato essendo privi di conoscenza. Questo come nella analisi comportamentale locale in rapporto a logica globale è potenzialmente inesatta. Per essere esplicativi semplici, “se il tuo sguardo corre all’orizzonte è parziale, quando allarghi in altra direzione lo stesso istante muta”.

Potremmo così esporre, la comunicazione volge al proprio orizzonte. La certezza che il proprio orizzonte coincida e sia assoluto attua uno stato. La coincidenza di orizzonti attua lo stato di coincidenza naturale e strutturata.

Il periodo che stiamo attraversando ci pone in notevole ignoranza abbiamo vari pentoloni o vasi di Pandora in cui cascare,  la guerra dei colori, la guerra psicologica, la guerra metereologica, la guerra consumistica, la guerra industriale, la guerra scientifica, la guerra tecnologica,  la guerra di religione, le guerre sociali, la guerra economica, la guerra energetica, la guerra alimentare, ecc. in sé divise ma conseguenzialmente unite e unite  conseguenzialmente divise, esercizi di retorica che ci portano al comprendere  verso altre specie, nel loro sviluppo e evoluzione necessaria alla sopravvivenza.

 La ricerca della perfezione motivazionale nel sociale risulta così un’utopia esposta alla conquista nella certezza della propria superiorità e sclerotizzazione individuale.

Quel che resta è il comportamento anch’esso viziato dallo stato di ragione naturale individuale il che ci riporta a quella espressione matematica di elementare sintesi, nel mondo dei tre o dei due,ecc.  con le sue variabili orizzontali e verticali e la conseguenzialità del dividi e impera o unisci e impera, salvo coincidenze che ritroviamo sia nel mondo del tre che del due, che in molti primati abbiamo visto come singolo comportamento che come espressione sociale di gruppo. Comprendere questo sforzo è riuscire a comprendere lo stato di procreazione espansiva o riduttiva e conseguenziali sociali.

Nel momento la logica del capitalismo è vincente, Tanto discutibile nella sua trasparenza che evitiamo di approfondire per via del gelo che la questione importa un tentativo di suicidio.

Consideriamo però un elemento anche se per molti risulterà incomprensibile, di base comune l’alimentazione, estremizzando un’apparenza di sintesi, mangeremo tutti hamburger o/e comprenderemo gli svariati gusti presenti nelle varie culture? Anche il cibo è cultura, è comunicazione.

MM

 

Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 

 Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").