Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

sabato 19 novembre 2022

Forte e chiaro.

 Forte e chiaro. 
foto web

Forte e chiaro, non è certo di questo momento nella comunicazione di qualità. La questione tecnologica tende a concentrarsi sulla situazione Twitter come dominante del processo, la "nuova politica di Twitter è la libertà di parola, ma non la libertà di raggiungere", ha twittato Musk venerdì pomeriggio, aggiungendo che Twitter demonetizzerà e non promuoverà tweet contenenti incitamento all'odio o contenuti altrimenti "negativi"; inviando un'e-mail a tutti gli ingegneri remoti dell'azienda per volare a San Francisco prima della mezzanotte di venerdì per incontrarlo faccia a faccia e discutere la loro codifica, secondo diversi punti vendita … (punti di vista)..

Una questione che dovrebbe essere attentamente letta nelle sue interconnessioni, considerando che l’attuale valore di alta fascia riguarda l’accessibilità delle comunicazioni non prettamente commerciale, ma anche affronta il valore massimo, la scienza e la tecnologia, nella loro divulgazione.

In questa complicata interconnessione https://arstechnica.com/tech-policy/2022/11/feds-arrest-russians-accused-of-running-the-largest-pirated-ebook-library/  il 3 novembre, in Argentina, su richiesta delle forze dell'ordine statunitensi, sono stati arrestati due cittadini russi, accusati di "violazione criminale del copyright, frode telematica e riciclaggio di denaro attraverso la Z-Library". https://www.justice.gov/usao-edny/pr/two-russian-nationals-charged-running-massive-e-book-piracy-website

"L'hashtag #zlibrary sulla popolare piattaforma di social media TikTok ha ottenuto 19 milioni di visualizzazioni, di cui 12 milioni a causa di innumerevoli video pubblicati da studenti universitari e altri in tutto il mondo che lo promuovono come un luogo per ottenere e-book gratuiti."

La Authors Guild of America ( AG )l' organizzazione più antica e più grande degli Stati Uniti, notoriamente conosciuta  per aver intentato un'azione legale collettiva contro le principali società IT come Google per violazione del copyright, dividendo l'opinione pubblica,  afferma che Z-Library non è l'unico sito con edizioni di e-book piratate e cita un altro Library Genesis Project (Libgen) come esempio di violazione del copyright.

Questo sta apparendo nel memento coincidente in cui la Cina propone di costruire l'apice della scienza, L’organizzazione non governativa, il World Laureates Forum (WLA Forum) del 2022, che ha riunito 60 scienziati premiati provenienti da oltre 20 paesi e regioni, tra cui 27 premi Nobel, ha presentato una risposta in questo evento scientifico, dove vengono condivisivisi le ultime scoperte accademiche, cercando di adattarsi alle nuove realtà dei meccanismi di collaborazione scientifica e si discutono soluzioni a problemi umani comuni; testimoniando la disponibilità del paese nel sostenere la cooperazione internazionale e ha fatto sentire più giovane la gioia di far parte di scoperta scientifica, contribuendo con una ricchezza di approfondimenti ad alcuni dei problemi più urgenti dell'umanità, senza alcun rifiuto alla partecipazione. La classifica della Cina nel Global Innovation Index, pubblicato dall'Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale, è passata dal 34° posto nel 2012 all'11° posto nel 2022.

Durante il forum, in nome della comunità scientifica e tecnologica cinese, è stato rilasciato: "Iniziativa sulla cooperazione internazionale nella ricerca scientifica", portando la voce di tutti i ricercatori scientifici cinesi al mondo: "Approfondire ed espandere la comunità scientifica e tecnologica globale di uguaglianza, apertura e cooperazione con la comunità scientifica e tecnologica globale. Collaborare e costruire insieme una comunità con un futuro condiviso per l'umanità."

La necessità della comunicazione è nel fornire agli scienziati e agli appassionati di scienza allo stesso modo più piattaforme per l'autoespressione che possano rafforzare la loro fiducia. In un insieme che ha menti molto attive e una buona base scientifica e culturale insieme alla capacità di analizzare i problemi in modo logico e indipendente, Questo riguarda la divulgazione e l’incentivo non solo attraverso editoria accademica ad accesso aperto, per le quali la linea rossa è nel non discutere la loro codifica, secondo diversi punti vendita … (punti di vista), esempio di violazione del copyright che determina non certo è di questo momento nella comunicazione di qualità. Forse creare una commissione internazionale per indagare sui crimini culturali?

Premessa questa ingarbugliata vicenda, cerchiamo almeno di migliorare e comprendere la qualità dell’aria che respiriamo, privilegio che è stato negato alle precedenti generazioni nel peso del progresso benefici e sacrifici. L’inquinamento atmosferico pesa nelle eroiche morti, militi ignoti del progresso.  Nell’attuale siamo nel possibile cambiamento di responsabilità culturale, Tra le fonti inquinati, indicate cause, il carbone, lignite, minerali fossili, viene indicata quale elemento predestinato che ha strutturato organizzato la società. Mentre le interpretazioni di molti analisti del settore indicano che nei prossimi anni si raggiungerà il picco di richiesta energetica elettrica, per la quale vediamo in corso d’opera svariate soluzioni, più o meno sponsorizzate indirettamente nella editoria affrancata. 

L’immaginazione per nuove soluzioni per fornire un flusso costante di energia pulita, giungendo sino al sogno di creare una fusione nucleare come il sole, utilizzando il deuterio che abbonda nel mare, stimando che il deuterio contenuto in un litro di acqua di mare possa produrre, mediante reazione di fusione, la quantità di energia equivalente a 300 litri di benzina.

Sogni a parte,  la realtà che stiamo affrontando la vediamo nella questione gas, nella quale abbiamo investito e sperato negli ultimi anni, nella crisi e le sanzioni imposte in seguito all'invasione dell'Ucraina a fine settembre, quando i due gasdotti che collegano la Russia all'Europa sono stati danneggiati. La Svezia sta indagando sulla vicenda insieme alla Danimarca. Il mese scorso, le autorità di Copenaghen hanno annunciato che le perdite sono state causate da potenti esplosioni, ora il sospetto viene superato poiché il procuratore generale di Svezia annuncia: si tratta di sabotaggio deliberato.

Una situazione che riporta in attenzione anche i minerali fossili.  L’industria fossile è senza freni? In alcuni social appare questo interrogativo verso la finanza coinvolta, incluso importanti istituti bancari italiani. Nel momento conosciuto,  la più grande banca privata indiana scommette 1,1 miliardi di dollari su una miniera di carbone australiana fallita, il conglomerato Lanco Infratech ha sborsato una grossa somma di $ 750 milioni per acquistare la miniera di Griffin Coal dalle macerie dell'impero commerciale caduto di Ric Stowe. Dietro alla Lanco c'era la più grande banca privata dell'India, l'ICICI, un colosso da 100 miliardi di dollari con un portafoglio prestiti del valore di circa 1 trilione di dollari. Ma nel mondo la questione mineraria investe ancor di più in una scommessa senza speranza, dai costi umani orribili, passati, presenti, e futuri.

Un settore che ha affrontato gravi scandali, poche o nessuna divulgazione pubblica è stata fatta sia editorialmente, che come pubblicazioni dalle banche sul colossale spreco di denaro costi e benefici sociali/costi e benefici aziendali.  Una situazione passata, presente e futura che vede i veri perdenti, come è deprimentemente è comune, sono probabilmente le fasce basse comuni, troppe delle quali sono impantanate nella povertà relativa locale.

Speriamo che l’aria cambi in meglio.

MM

 Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

  Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori. Avvertenza: i contenuti di terze parti possono contenere pubblicità,

  

Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").