Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

domenica 20 giugno 2021

Giro turistico un sito web immaginari, della “Dolce vita”.

 Giro turistico un sito web immaginari, della “Dolce vita”.

100 anni della storia del PCC per andare avanti. Tempi globali.


Non parlare di questo evento è dimenticare la realtà globale che stiamo vivendo. Il mistero della Cina ha secoli di storia, ed ormai divenuta una visione globale. Ultimamente la Cina ha anche scoperto una nuova area petrolifera e gassosa super profonda da 1 miliardo di tonnellate nel bacino del Tarim nella regione autonoma dello Xinjiang Uygur, nel nord-ovest della Cina, , il gigante energetico statale cinese China National PetroleumCorporation (CNPC)

Il bacino del Tarim è la più grande area petrolifera e di gas della Cina, con circa 16 miliardi di tonnellate di riserve di petrolio e gas scoperte. Un luogo pieno di storia, tombe e mummie, strumenti, ceramiche tecniche, ceramiche dipinte e altre opere d'arte sono state scavate dal cimitero di Xiaohe nel bacino del Tarim . Il sito di Milano Rovine di Milano(Rovine di Minlan) si trova nel deserto del Taklimakan nel bacino del Tarim. Le prove archeologiche ottenute da Milano mostrano che le sue opere sono state influenzate dal buddismo fin dal I secolo a.C.. Anche le prime scritture buddiste e gli affreschi scavati nei siti archeologici mostrano che sono simili agli stili tradizionali dell'Asia centrale e dell'India settentrionale. Di altre caratteristiche artistiche, i dipinti scoperti ricordano un rapporto diretto con l’antica Roma e le sue province. 

L’attenzione non può dimenticare la storia del PCC che ha portato la Cina nella attualità, avere una opinione sulla Cina è molto difficile in un ginepraio d’interessi globali, nel dare ragione propongono visioni contrastanti, 

Il 100° anniversario della fondazione del Partito Comunista Cinese (CPC), ha stimolato una tendenza a visitare luoghi turistici correlati all'evento, cercare di avere un opinione indipendente in questo evolversi della storia globale è tumultuoso,  una conseguenza anche della guerra fredda del dopo guerra che ci ha profondamente segnati, e al cui ritorno in altre forme ci spaventa,  ci angoscia, ci affligge duramente riportandoci nella paura di quei giorni di gelo infinito dove il solo sedersi sulla sedia per lavorare era il gelo che ti penetrava dalle ossa fin ai testicoli, e questo per un torso di pane; sfruttamento della paura nella ragion di Stato, mentre giocavano alla “dolce vita” .

 Il terrore di ciò ci angoscia,  e il non ripetere è quello che semplicemente  esposto in un aforisma di Nietzsche: “Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica.”.

Come partecipare ad una evoluzione  tendente alla sordità di parte, non per pacifismo ma affinché i danni collaterali di questi conflitti economici non li debbano pagare ancora gli stessi, nell'oggi ancora puniti  in una ragione d’illusorie opportunistiche speranze, pensiamo che sia  interessante ascoltare anche l’opinione di 100 osservatori, “ prodotto multimediale Baijirong "A Hundred Anni di partito-stranieri che raccontano storie." 

<...>.



 Tra i soppravvissuti lo sguardo punito di un giro turistico nelle situazioni banali in cui sono stato.

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ ermeneutica e il contenuto dei siti esterni.

Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina.