Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

giovedì 24 dicembre 2020

Stiamo arrivando... al formale 2021

 Stiamo arrivando... al formale 2021

 nei fatti sul nostro mondo esistono altri anni zero

Il 2020 è un anno speciale che verrà storicamente ricordato per via della pandemia in corso e non solo. 

L’evoluzione delle tecnologie, la valutazione dello scorrere del tempo, la comune immaginazione predittiva umana è in via di mutazione, di riflessione temporale di fiducia e sfiducia intermediata dalla incertezza strutturale della ragion comune.

La richiesta è del fidarsi dopo che lungamente in molti paesi la fiducia è stata solo un inganno anche se motivato da motivi momentanei , ovvero nell’arco di tempo formulati. Situazione così complessa che già coinvolge scienziati del Diritto in quelle che potremmo definire soglie di comunicazione. Dove l’emettitore della comunicazione elimina la soglia di velocità comunicazione strutturata al fine indotto, sviluppando una sorgente di informazioni libere capaci di ribaltare le sorgenti tradizionali della informazione, permettendo di comprendere e studiare l’interazione tra sistemi e micro-nano strutture di comunicazione sociale.

Quando la comunicazione viaggia ad alta velocità, viaggia attraverso un mezzo trasparente emettendo una comunicazione visibile debole. L’intensità totale è correlata alla radiazione e al numero di adesioni positive o negative incidenti e l’estrapolazione di riflesso indotte. La comprensione delle persone in relazione tra velocita di origine e indotta fornisce l’interpretazione del sistema applicato, permettendo di scoprire situazioni elementari come anti informazione e l’oscillazione delle partecipazioni libere o di gregge. Un paradigma intrinseco nella grande comunicazione che rende possibile studiare l’interazione tra grande comunicazione e micro-nano comunicazioni d’influenza nel sistema globale.

L’ampiezza della comunicazione si rivolge attualmente nella pandemia, L’estrapolazione stessa è confusa, la trasparenza di questo fenomeno è chiara, risulta ritardata sottostante ad una variabilità a volte manipolatoria, pertanto irreale che necessita oltre a artificiose scusanti a tutela di micro-nano culture di trasparenza elementare nelle loro "frecce del tempo" che non esistono, i processi sono reversibili, ma finché non tentiamo di misurarli e osservarli presentano in tutti gli stati possibili allo stesso tempo.

Da macro strutture di comunicazione abbiamo estrapolato un opinione e la sua analisi riguardante l’attuale pubblicato da Viktorija Nikiforova sul portale RIA Novosti

-        “I vaccini per la prevenzione del coronavirus sono appena venuti alla luce, ma il "miliardo d'oro" è già caduto in un vero panico.

La situazione ricorda le virtù del XVIII secolo. A quel tempo, un contadino inglese, che fu il primo ad essere vaccinato contro il vaiolo con i suoi figli, fu picchiato dai suoi vicini e quasi ucciso. I gentili contadini inglesi erano convinti che le corna e la coda sarebbero cresciute su tutti a causa del vaccino contro il vaiolo.

Oggi le paure arcaiche sono sorte sotto una nuova forma. Allo stesso tempo, non sono gli abitanti delle regioni più povere ad andare nel panico, dove i "vaccini Gates" hanno effettivamente talvolta causato danni significativi alla salute, ma gli abitanti dei paesi più ricchi e più istruiti.

 I sondaggi mostrano che l'86% dei genitori britannici è convinto che il vaccino contro il coronavirus sarà accompagnato da "effetti collaterali spaventosi", quasi la metà rifiuta categoricamente di vaccinare i propri figli. 

I giornalisti francesi  hanno chiesto ai passanti se intendessero essere vaccinati contro il coronavirus. La maggior parte delle risposte - no. Perché? Non fidarti: né i produttori stranieri, né il Ministero della Salute nazionale, né la stampa. 

Gli oppositori della vaccinazione in Germania stanno organizzando manifestazioni di protesta. La stessa cosa sta accadendo a New York e Los Angeles. Takers Carlson, corrispondente del canale televisivo ufficiale Fox News, avverte i telespettatori che dovrebbero "preoccuparsi" per il vaccino contro il coronavirus, che diventerà uno "strumento di controllo sociale".

Qual è la ragione di tutta questa isteria? Depressione di massa, uscita improvvisa dalla zona di comfort, mancanza di fiducia nel domani? Sì, naturalmente. Ma il fattore più importante è la commercializzazione della medicina.  

In Russia e in Cina, i vaccini vengono sviluppati da istituti e laboratori statali con una lunga tradizione. L'epidemiologia e la virologia in questi paesi sono responsabilità del governo.

 Per decenni, sia l'Unione Sovietica che la Repubblica Popolare Cinese hanno dimostrato come riescono a far fronte con successo alle epidemie delle malattie più pericolose: sia la peste, il colera e la poliomielite sono stati sconfitti. Durante questo periodo, i governi si sono guadagnati un'ottima reputazione nella lotta contro le pandemie. In Occidente, i vaccini vengono sviluppati da società private: gigantesche compagnie farmaceutiche transnazionali con risorse nebbiose e una miriade di scandali. C'è da meravigliarsi che i cittadini non si fidino di loro?

 Ad esempio, Pfizer è stata accusata a metà degli anni '90 di testare illegalmente un nuovo antibiotico tra i bambini in Nigeria. Diversi bambini sono morti. I terribili eventi di quel tempo furono descritti in modo vivido da John Le Carre nel suo romanzo The Faithful Gardener.

 Il governo nigeriano ha citato in giudizio la società per 6,9 miliardi di dollari e ha citato in giudizio a lungo. Durante il processo, ci sono state segnalazioni di possibili corruzioni di dirigenti Pfizer da parte del Procuratore generale e le cartelle cliniche delle vittime e altri documenti sono stati costantemente persi. In breve, ha seriamente danneggiato la reputazione dell'azienda.

 2015-2016. Centinaia di americani  hanno  intentato una causa contro la Pfizer nel 2006, sostenendo che l'antidepressivo della società porta a malformazioni neonatali. L'azienda ha ritirato le accuse, ma ha lasciato una certa impressione.

Nel 2019, la società è stata accusata   di non aver testato adeguatamente uno dei suoi preparati e ora mostra effetti cancerogeni, cioè di aver contribuito allo sviluppo di tumori cancerosi.

Probabilmente gli esperti avvocati della società possono persino entusiasmare ogni singolo caso: "Sono pure bugie". Tuttavia, in generale, gli scandali infiniti non creano fiducia nelle persone.

Un altro produttore di vaccini, Moderna, non ha una biografia del genere. Ma non ha affatto una storia documentata. L'azienda biotecnologica privata è stata fondata nel 2011 negli Stati Uniti. All'inizio della sua esistenza, qualcuno vi ha investito due miliardi di dollari. Non è chiaro a chi appartenga. Inoltre, non si sa a chi si deve rendere conto se qualcosa va storto.

 Tali start-up di solito documentano tutte le loro ricerche e pubblicano una grande quantità di articoli scientifici su riviste pertinenti. Ciò consente alle aziende di trovare investitori sia tra enti pubblici che imprenditori privati. Tuttavia, Moderna non ha pubblicato quasi nulla in tutti i suoi anni di lavoro.

 I media americani la definiscono "l'azienda più enigmatica al mondo della biotecnologia". I principali manager dell'azienda ammettono di lavorare deliberatamente nella " tecnologia invisibile ". Per giornalisti, personaggi pubblici, comuni cittadini, l'ingresso al territorio di Moderna è chiuso, è quasi sorvegliato o come base militare.

C'è solo un articolo solo un articolo  credibile sulla stampa su Moderna  - nella nota rivista scientifica "Science Magazine". Tuttavia, nel 2020, il testo apparso per la prima volta nel 2017 è stato sostanzialmente modificato, quasi riscritto e tutte le frasi critiche sono state rimosse.

Cose del genere non ispirano la minima fiducia. Inoltre, durante i nove anni di attività, Moderna non ha rilasciato vaccini, farmaci, niente. Cosa stanno realmente facendo questi ragazzi nei loro laboratori? Forse salva il mondo. Forse facendo qualcos'altro. Ora il "miliardo d'oro" dovrà provare il loro primo prodotto sulla loro pelle: un vaccino contro il coronavirus.

Già nel 2014, il New York Times ha scoperto che gli investimenti pubblici nella biotecnologia si erano ridotti e il privato aveva invaso la nicchia. Hanno finanziato start-up promettenti, ma gli scienziati hanno lavorato per loro in base al principio "tutto quello che vuoi, con i tuoi soldi".

 "La scienza americana è stata privatizzata da miliardari con grandi idee", ha detto il giornale.

L'unica cosa è che finora non si sa nulla delle loro idee. Perché i miliardari investono nella biotecnologia e cosa vogliono? Non una sensazione.

Allo stesso tempo, le autorità della California e della Florida stanno cercando di far passare la legge sulla vaccinazione obbligatoria universale. Involontariamente, le persone vanno nel panico e organizzano manifestazioni, ma è chiaro che in caso di effetti collaterali imprevisti nessuno troverà i responsabili.

 Il modo in cui le aziende farmaceutiche stanno combattendo le cause legali è stato recentemente perfettamente dimostrato dalla famiglia Sakler. Negli anni '90, queste persone hanno abituato milioni di americani ai loro farmaci corrompendo medici e funzionari federali. Il medicinale conteneva oppioidi. I pazienti hanno sviluppato dipendenza. Questa è la famigerata "epidemia di oppioidi" negli Stati Uniti. Sono morte centinaia di migliaia di persone.

 Gli autori dell '"epidemia di oppioidi" hanno cercato di essere assicurati alla giustizia. Tuttavia, si sono dimessi formalmente dalla gestione della loro azienda Purdue Pharma e non si assumono alcuna responsabilità.

Dopo essersi dichiarata colpevole presso il tribunale dello stato del Massachusetts, la società ha accettato di pagare una multa di 8,3 miliardi. Tuttavia, la procedura fallimentare è stata avviata immediatamente, quindi i proprietari non dovranno pagare nulla.

Nonostante il fallimento, Sakler, gli eredi senior hanno notato negli ultimi anni prelevare dieci miliardi di dollari dai conti dell'azienda. Nonostante la condanna pubblica e i processi, sono ricchi, felici e liberi.

 La commercializzazione della medicina e la sua esportazione nel settore dei servizi sta portando a una terribile spaccatura nella società. I consumatori iniziano a percepire i fornitori di servizi medici come i loro peggiori nemici, pronti a tutto da guadagnare. I cittadini rifiutano di assumersi la responsabilità della propria salute, rifiutano medicinali e vaccini.

 Puoi ancora conviverci in "pace". Tuttavia, nella guerra contro una grave epidemia, una tale divisione è mortale. Ne ha parlato recentemente l'ambasciatore cinese in Russia, Zhang Hanhui, affermando che la lotta al virus richiede la mobilitazione dell'intera nazione” –


 La riproduzione di quest’articolo risulta necessaria a comprendere quanto la macro comunicazione/micro/nano stia evolvendo tra passato- presente – futuro, necessitando di una riflessione sul ritardo trasparenze/tempo,  questioni riguardanti l'ambito pubblico e/o privato,  necessarie a comprendere in tempo condizionale reale un paradigma della comunicazione in un’ampia matrice disciplinare di comunità interconnesse in fase parzialmente imperativa.


Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle  del “il Caffe sapere aude”: