Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

lunedì 21 dicembre 2020

Che tempi instri tempi, il lignaggio virulento.

 Che tempi i nostri tempi: il lignaggio virulento.

SARS-CoV-2 è un virus umano completamente nuovo e la sua evoluzione nelle popolazioni umane è difficile da prevedere.  

Viviamo affaticati dall’ “informazione”  dei mass media, che nel loro presumendo, appare ottusa, gravemente priva di dettagli e sembra davvero un tentativo di fornirci la minima informazione che dovrebbero dare, in una mostra culturale nell’ accontentarsi di far muovere le reliquie culturali implementando la speranza - nostalgia,   rallegrando il pubblico nella prospettiva, di,  per, mitigare la situazione con la presunzione che questo periodo  venga  contenuto,  quando non lo abbiamo capito abbiamo capito perché il mondo stava andando fuori di testa nella mancanza di letteratura storica affidabile. La diffusione del coronavirus, che ha interessato quasi tutti gli aspetti della vita nel discendente sviluppo delle culture e delle società nel corso della storia umana dell’evoluzione socio-culturale.

Nuove varianti stanno emergendo continuamente e potrebbe anche divenire più facile per gli anticorpi, come quelli dei vaccini attualmente in fase di test, infiltrarsi e disabilitare il virus.  

La Scienza è impegnata nello studio delle varie alternative disponibili, condivisione delle responsabilità sociali nelle mutazioni che definiscono il lignaggio e velocità di evoluzione virale che può essere insolitamente grande e geneticamente diversa, nel momento in cui viene applicata la pressione selettiva mediata da anticorpi, creando circostanze adatte per la rapida fissazione di più cambiamenti genetici del virus, attraverso selezione e autostop genetico,  come i cambiamenti tra generazioni (evoluzione) influenzano i modelli dei singoli organismi,  selezione naturale che cambia direzione a causa del tempo o dello spazio e la variazione criptica.

La responsabilità dei mass media va ben oltre poche righe di sintesi di una opinione, coinvolge milioni di persone e  la responsabilità degli effetti collaterali non dovrebbe essere ignorata.


Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle  del “il Caffe sapere aude”: