Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

martedì 30 gennaio 2018

Trump "accendino del mondo"


Trump "accendino del mondo"

Nelle strade di Milano i suoni sono confusi in un avvenire esaltato dai media imperanti, ormai assoluti dove voci, pensieri, lamenti, dolori, per sopravvivere ne sfuggono sono come pensieri confinati, ultimo rumore di fondo, solo inquinamento acustico per i potenti..
Lotte tra tutti, contro tutti,  fenomeni i che da sempre si sviluppano nel percorso storico, da conflitti tra tribù di etnie diverse in zone affollate, dove il contatto e le conclusioni sono note e analizzate nella loro profondità conseguenziale.
Conseguenze esasperate dal fenomeno immigratori?: 
D'altra parte è noto,  l' emigrazione italiana in america portò con se mafia e a malavita,  è altrettanto trasparente  che qualsiasi Stato, pur condannando il male, resta sempre ambiguo in una guerra permanente in cui ognuno sicuro di essere meglio dell'altro ne trova la ragione del suo potere.

"America  First"  come  ha detto il presidente  D. Trump, invitando anche altri paesi a fare di questo motto  il proprio, in fondo,( proprio non in fondo),  è un incitamento alla guerra globale, implicita nella conseguenziale logica dove il fair play è solo apparenza.

Infondo il Presidente Trump ragiona come le bande di quartiere o altre esaltazioni in cui la propria forza è l'unica cosa che conta. un effetto farfalla conseguenziale  con un modo di pensare che sta producendo più echi che si stanno sempre più allargando e  che trasmettono un contagio che  la nostra conoscenza e potere di comunicazione non possiamo fermare.
Tramp ha lanciato un sasso nello stagno le cui onde al posto di diminuire aumentano provocando tsunami con onde così anomale che è imprevedibile la conseguenza e il controllo.  Quasi il gesto di un uomo disperato per il suo potere vacillante..
Tramp è l'accendino del mondo, il fuoco sotto la brace..

La ricchezza, l'avidità di potere, hanno trasformato l'america in questi anni,  Presidenti e uomini illustri,  saggi pensatori sono stati dimenticati per lasciare spazio al consumismo di conquista.
Siamo società dove l'accettare e dare  il dolore il male è la logica per ottenere il compenso del Dio denaro e soddisfarci.

La guerra è stata dichiarata in silenzio, ambiguamente. 
l'America deve rendersene conto, o correggere il tiro, o proseguire verso la catastrofe globale. 
La situazione, aspettando la prossima mossa è già evidente, il controllo attraverso i social, chiudere bocca, orecchie,  la visione per restare l'unica voce ambivalente, insomma quello  che stanno facendo i capibanda.

-mm-@live.it