Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

venerdì 19 gennaio 2018

U scurdarello...Cultura storica, indicazione del futuro.


U scurdarello

Cultura storica,  indicazione del futuro.






Ieri pochissimi media hanno riportato la notizia di un fenomeno inatteso, che ha dato origine ad un terremoto 2.0 negli Stati Uniti.  
Una esplosione in cielo di un oggetto , che ha terrorizzato.
 I rilevamenti hanno indicato che si trattava di un meteorite, e l'ipotesi UFO è stata superata.  
Notizia rilevante  "dimenticata".

Altra notizia "dimenticata"  è che  esattamente il 18 gennaio 75 anni fa, il blocco di Leningrado era rotto, il crollo della città.  
Una sconfitta del Nazifascismo, per la quale  Milioni di soldati e civili  che hanno pagato  con il prezzo delle loro vite, uomini, donne e persino bambini diventati una singola arma diretta contro il fascismo e che non dobbiamo dimenticare, come altri sacrifici che 'l'umanità" ha e sta facendo e ha fatto per essere qui.

Due notizie dimenticate di peso diverso, però una guarda al futuro, l'altra riguarda il passato, Non vi può essere futuro o senza il rispetto del passato.

Essenzialmente ci troviamo gestiti da furbacchioni che nell'ombra  pensano di poter gestire le nostre vite, nel silenzio.

Casa che ci fa ricordare  una filastrocca, che va avanti all'infinito, ho due versioni differenti per mandarci a dormire.. 

Prima versione
C'era una volta un Re
seduto sul sofà
che disse alla sua serva
raccontami una storia
e la serva incominciò:
C'era una volta un Re
seduto sul sofà...

Seconda versione
C'era una volta un Re
che disse al paggio suo:
"Paggio raccontami una fiaba,
per farmi addormentare"
e il paggio incominciò:
C'era una volta un re
che disse al paggio suo...


-mm-