Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

venerdì 28 ottobre 2022

Quanto difficile.

 Quanto difficile.

L’esercizio più difficile, costruire l’avvenire.

Singolarità individuale comune d’ insieme relativo dove istintivamente ci si trova, nell’indotto appare come un diagramma bidimensionale relativo, per facilitare nella comprensione delle proprietà causali e lo scopo specifico nello spaziotempo in cui ci troviamo. Istintivo nell’origine Darwiniana del termine costretto da regole naturali, sociali di origine secoondo un disegno organizzativo conforme e rigoroso di struttura gerarchizzata condizionante dominante; diagramma bidimensionale della stessa logica che ne definisce il confine.

Un colpo di tosse, mossa di scacchi in più livelli secondo un definito censo, consapevoli della preorganizzata sua struttura del contesto di relativo, sviluppo organizzato delle proprietà causali di uno spaziotempo adattabile al bisogno costretto dal tempo immediato, causale e ciclica conforme all’interesse alla propria ragione vertice della soddisfazione…; e dell’infinito conforme rappresentato da ∞ un 8 a 90°. Struttura causale dello spazio-tempo una regione delimitata… futuro – passato -  altrove assoluto l’infinito, un punto-evento collocabile nel sapere presente relativo, poiché esiste sempre un osservatore che vede due punti separati da un segmento di genere spazio (e quindi uno nell'altrove assoluto dell'altro) come simultanei all’apparenza;  nella simultaneità naturale esiste un terzo punto quello di osservazione relativo alla propria dimensione nella conseguenzialità  nell’insieme organizzato nei rapporti d’interdipendenza e loro valorizzazione strutturata.

Come dire… nell’infinito, se pur pare paradosso, per un attimo giacere nella memoria e nella memoria estrapolare un attimo passato esenti da speculazioni, presente (attimo)- futuro- attimo canto consolatorio, versi ampiamente conosciuti del Leopardi. Non arrestati da altri nell’affrancarsi in analisi, interpretazioni, parziali, romanticismo, e annegando nei pensieri, imprigionati, trascinati verso un esito negativo,  disastroso fallire.

Saper cogliere l’attimo infinito, la singolarità individuale d’ insieme relativo dove istintivamente ci si trova, imparare o almeno cercare di continuare a navigare.

 

 


 

 

 

Giacomo Leopardi (1798–1837) - "Secondo manoscritto autografo







MM

 

 

 

Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

 Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 

 

 

Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").