Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

martedì 13 aprile 2021

Il trizio ( antico greco τρίτος "terzo")

 Il trizio ( antico greco τρίτος "terzo")

La decisione sull'acqua trattata di Fukushima è prevista per oggi. L'acqua da rilasciare nell'oceano verrà preventivamente trattata e diluita verrà scaricato in circa due anni. 

L'acqua viene trattata per rimuovere la maggior parte del materiale radioattivo, ma contiene ancora trizio radioattivo. il trizio potrebbe essere separato in teoria, ma non esiste una tecnologia di separazione pratica su scala industriale. Di conseguenza, un rilascio ambientale controllato sarebbe il modo migliore per trattare l'acqua a bassa concentrazione di trizio.

il trizio può agire come un tracciante transitorio e ha la capacità di "delineare" i percorsi biologici, chimici e fisici negli oceani del mondo a causa della sua distribuzione in evoluzione.] Il trizio è stato quindi utilizzato come strumento per esaminare la circolazione e la ventilazione oceanica e, per tali scopi, viene solitamente misurato in unità di trizio. L'acquacontenente trizio viene utilizzata per misurare il tempo in cui un'acqua evapora e piove, il trizio e i suoi composti sono usati nell'etichettatura e negli esperimenti di tracciamento. L'uso principale del trizio prodotto nel mondo è "per aumentare l'efficienza delle armi termonucleari o di fusione e per aumentare l'efficienza dell'uso di materiali esplosivi nucleari.

(fisica) L'emivita del trizio è di soli 12,32 -12,43 anni e sarà ridotta della metà ogni 12,32 -12,43 anni, quindi il trizio che esisteva all'inizio della terra è da tempo decaduto ed è scomparso. Il trizio in natura è un prodotto dei raggi cosmici, pesa solo pochi chilogrammi ed è raro e costoso, la maggior parte è sintetizzata artificialmente.

Il trizio è utilizzato nelle sorgenti luminose nei dispositivi militari e civili.

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle  del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è  responsabile per il contenuto dei siti esterni.