Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

sabato 30 maggio 2020

Hong Kong.


Hong Kong.

telefonino
con i cristalli rotti
Nelle variabili maree della storia la questione Hong Kong ci riporta alla scogliera del colonialismo, ma se ne si vuol discutere oggi è come entrare con un elefante in una cristalleria, meglio oggiornare il detto per i tempi attuali, come far "calpestare un telefonino da un elefante".

Hong  Kong è la sede delle Banche e Socetà  che contano al mondo, l’sola che non c’è, dove trovi di tutto nel bene e nel male, nel peggio e nel meglio,  una matassa aggrovigliata d’interessi, convergenti da tutti gli angoli di questa terra.

Il maestro della carota e del bastone ha esposto le sue azioni con la prevedibile reazione che ha fatto incavolare.

Non avendo interessi diretti ad Hong Kong,  non entriamo nel merito anche perché ben sappiamo che ne usciremmo con le ossa rotte.

Quello che abbiamo notato a livello internazionale è che il duello tra le due super potenze ha prodotto una opportunistica attesa da parte di altre super potenze e nazioni in attesa di riscuotere da una parte o dall’altra, nella logica dammi e ti sostengo, un gioco che è già stato aperto da tempo.

Quello che proponiamo è una riflessione d’immagine, pubblicata dal Global Times, autorevole testata cinese.

Come si vede è che vengono presentate le armi, ma non armi tradizionali cinesi, viene presentato il “fioretto” con le sue regole di regole di concorrenza 

foto GT




Bisogna riconoscerlo, a prescindere da tutto la Cina ha classe e stile.



Fonte: rete di notizie di riferimento




Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle  del “il Caffe sapere aude”: