Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

mercoledì 24 luglio 2019

La saggezza convenzionale e AutoMate,

La saggezza convenzionale e AutoMate,


La saggezza convenzionale era che le imprese delle nazioni con bassi salari e gruppi di lavoro in crescita avrebbero avuto un incentivo minore a investire in robot e sistemi informatici abilitati all'intelligenza artificiale. 
Non più. Due terzi dei posti di lavoro nei paesi in via di sviluppo sono a rischio a causa delle nuove tecnologie, secondo un rapporto della Banca mondiale del 2016. E almeno nel Sud-est asiatico, le donne pagheranno peggio degli uomini, perdendo più posti di lavoro esistenti e atterrando meno quelli più qualificati che emergono.

"Se i robot non hanno ancora raggiunto il tuo ufficio, aspetta.  è dimostrato che come AutoMate, come lo chiamano, è in grado di superare i profitti di un'azienda e riduce del 20% -40% le ore di lavoro manuale necessarie nei ruoli in tutti i settori e offre un vantaggio competitivo che si traduce in un aumento delle entrate del 5% -10%.
Immagina un robot sul tuo computer di lavoro che tenga traccia di ogni clic e battitura, aiutando a determinare quali delle tue attività potrebbero essere gestite da uno dei suoi fratelli robot. 
Chiamalo automazione automazione. È l'ingresso. nell'automazione dei processi robotici, che sta diffondendo.".
 "Robot" dalla fabbrica al cubicolo dell'ufficio, poiché le tecnologie avanzate rendono più semplice ed economicamente fattibile il software per eseguire attività cognitive ora svolte dagli esseri umani e potrebbe anche aiutare le aziende a rimanere competitive e persino a conquistare una quota di mercato maggiore.

Analisti indicano che solo il 20% del lavoro mondiale è industriale, manuale - l'altro 80% è destinato alla prossima ondata di automazione, che dovrebbe accelerare i processi di servizio .

Tuttavia si esorta le persone a non temere. "L'automazione ha sempre creato più posti di lavoro di quanti ne abbia distrutti"...

Vero? o non vero? 
Se guardiamo la politica non vediamo analisi ponderate, ne posizioni evolutive di proiezione, eppure si potrebbe ameno immaginare.

In Italia simo in ritardo nel passaggio tra la generazione Y e Z  alcune riflessioni .fanno presumerne ad allocare risorse economiche di sopravvivenza al limite emozionale individuale potrebbe evitare molti problemi futuri. 
Eventuali travasi da un settore ad altro sono uno delle  più stressanti incognite,  quello della musica che vedrà la concorrenza economica dei giochi, sempre più formanti ed educativi coinvolgenti nella logica dell'apprendere motivazionare divertendosi. 
La situazione è sempre più in una accelerazione, la stessa cognizione del tempo spazio sta mettendo a disagio culture fondate su poteri secolari 

Forse sarebbe ora di domandarci non cosa ci aspettiamo dai giovani, ma cosa la generazione Z si aspetta dall'attuale sistema oltre alla saggezza convenzionale.


  Le opinioni e le opinioni espresse nella colonna non riflettono necessariamente quelle de il Caffe.ne della sua amministrazione e proprietà.



-mm-