Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

venerdì 15 giugno 2018

Nascite e futuro


Demografia sotto analisi.


Nei prossimi giorni prodotta un analisi sulla questione demografica.
La diminuzione delle nascite è costante in Italia non solo la popolazione locale ma anche quella risultante dalla immigrazione ha subito una diminuzione allarmate.
Ci troviamo ancora davanti ad un problema che è storico, quella della popolazione che nel passato vedeva l'incentivazione alle nascite necessari all'equilibrio della leadership nel produrre figli allo scopo di assicurasi una vecchia coperta.
L'evoluzione ha mutato le cose, raggruppando il sociale al famigliare, questa una prima causa naturale semplice.  Altro motivo è che l'attuale leadership non ha la capacita intellettuale o non vuole averla,  per modificare il sistema sociale al successivo passaggio riuscendo così a motivare le nascite e mantenere l'evoluzione costante tra cultura e natura.
L'obsolescenza  e l'opportunismo del potere così confina la cultura strettamente legata al calo delle nascite dimenticando opportunisticamente le motivazioni dell'induzione il solito opportunismo semplicistico oggi risulta obsoleto poiché non considera alcuni elementi sostanziali già avvenuti.
Il passaggio tra il vecchio e il nuovo mondo risulta ancora bloccato, già stiamo pagando il conservatorismo del vecchio potere, la non volontà di evolvere la società al fine di un opportunistico personale benessere. 
Il passaggio dal periodo Industriale/agricolo al periodo  intelligente in attuale divenire risulta più complesso nel suo insieme se lo si vuole attuare senza grandi traumi cosa che sembra sempre più difficile.
Una analisi  è in corso.