Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

mercoledì 24 aprile 2019

I quattro moschettieri e la pioggia ardente!


I quattro moschettieri e la pioggia ardente!

Non è un nuovo romanzo di Dumas  tridimensionale, anche se l'attualità delle lettere di raccomandazione ( ripensando a  d'Artagnan,  a Parigi porta con se la lettera di raccomandazione). Oggi segna la nascita delle raccomandazioni 3.0.  

Una sorta di terminal dove il pensiero è riflessione di biodiversità culturale, sono una trappola di  confine tra bene e male sul tentato predominio della ignoranza.


Quello che è apparso ieri sera sembra l'epilogo di un blocco trasversale del web, l'informazione è comunicazione è comprensione maturazione collettiva. Ma fanatismi integralismi bloccano ogni evoluzione.  

La storia è avvenuta sulla rete, una cavalcata emotiva, che racchiude  gioia, dolore  e persino un po 'di intensità lungo la strada, attualmente in una valutazione fresca.




Ieri alle 18.00 sui social è partito il TAM TAM . "Brucia la Reggia di Versail! 


Un momento di terrore, un altro motivo storico che andava in fumo!

Foto, filmati, e rimandi al vari siti lasciavano stupefatti nella loro ambiguità. 

Parigi brucia... le domande a pochi giorni dall'incendio della cattedrale di Notre Dame hanno sospeso i fiati,  mentre  in un crescendo intonava un epidemica marcia.


Alcuni media internazionali riprendevano la melodia, tanto che alcuni si sono chiesti se fosse della sinfonia di ottava usata nella musica improvvisata , una partiture per pianoforte nel jazz . o una  melodia, ma in un  diverso ( un primo violini e secondi violini, violoncelli e contrabbasso , ecc), anche in un personale su contrassegnato come "8 va col Violino I" o "8 basso col Celli" con lo spostamento di ottava nel 1 ° violino.






Un episodio come nei podcast più in voga che stimano addirittura decine di milioni di download e ascolti,  tanto  rifletteva che sembrava  difficile sapere se la serie sarà mai in grado di replicare la magia peculiare del primo atto  e, quale sarà la finale di questo film tra potere temporale e spirituale. che ci ha fatto capire con una scossa, ancora e ancora, quanto importava della vita di questi rumorosi, spiritosi,che facevano presagire l'emerge di quel conflitto temporale o un fenomeno di  idolismo architettonico distruttivo ( iconoclasti).


Il susseguirsi emozionale portava a riflettere se vi era in atto un conflitto tra il Re Sole e il Cardinale Richelieu , una cavalcata emotiva, una che racchiude molta gioia in un ottava  e persino un po 'di intensità lungo la strada. 

Poi tutto si chiariva e Il Commissariato di Versailles ridimensionava la faccenda. Deposito di pneumatici e auto(pare).

Lo stress è alto, globalmente alto, le lotte sono aperte e tutti vorrebbero far pagare il conto all'altro nella convinzione che loro sono il bene secondo cultura locale e non globale, che troviamo nel Sin problema ( problema del male ) filosofia della religione e della teologia nel modo in cui il male e la sofferenza e onnisciente onnipotente il tutto-bene di Dio problema di conciliare, proposta dal filosofo greco Epicuro .  Epicuro Paradox ( epicureo Paradox ). I tentativi di risolvere il problema della teoria chiamata teodicea .
Un problema universale irrisolto, il Sin problema ( problema del male ) è la filosofia della religione e della teologia nel modo in cui il male e la sofferenza e onnisciente onnipotente tutto-bene di Dio è il problema di conciliare,(dal filosofo greco Epicuro) 
Problema del male,  sono problemi di cui soffriamo, Epicuro Paradox ( epicureo Paradox ). 
I tentativi di risolvere il problema possiamo ascoltare nella teoria chiamata teodicea considerata nelle sue varie interpretazioni. 
Potremmo anche parzialmente risolverli con l' Etica della reciprocità, ma come ha detto   George Bernard Shaw "" Non esiste una regola d'oro "che è la regola d'oro", ha sottolineato, tutti i valori diversi, il trattamento ideale, non necessariamente lo stesso di quello che pensano gli altri. 
Kant ha sottolineato che la regola d'oro non si applica a tutte le situazioni, come ad esempio un detenuto formale, è stato condannato e imprigionato, secondo la regola d'oro, i prigionieri hanno chiesto al giudice di liberarlo perché i giudici non vogliono essere mandati in prigione, in modo che non devono inviare la gente in prigione.
Inoltre la semplificazione del male appare forviante poiché  un bene può far scaturire un male in un susseguirsi composito..
Ora è lotta globale di potere e leadership, opaca e le sue "operazioni fondamentali" potrebbero essere nodose.


Spidermen.


Le opinioni e le opinioni espresse in questo articolo possono non riflettono necessariamente quelle del IL Caffè.