Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

venerdì 22 marzo 2019

BAACI

BAACI      


A Pechino entrano in funzione  i robot ad alta tecnologia, per sostituire le pattuglie di vigilanza umana notturna, un progetto realizzato con il supporto della China Academy of Launch Vehicle Technology, un istituto nell'industria spaziale cinese.    Realizzato con la tecnologia di una combinazione di riconoscimento biologico, analisi di big data, sistema di navigazione inerziale e altre tecnologie, che possono elaborare accuratamente le informazioni dei pedoni, BAACI. 
La prima volta di un robot che integra riconoscimento facciale, comunicazione uomo-macchina e immagini termiche a infrarossi per proteggere il vicinato, combinato con un progetto chiamato "casa intelligente" che coinvolge il robot, serrature per il riconoscimento facciale, lavagna digitale degli annunciatori e orologi intelligenti progettati per registrare le condizioni di salute degli anziani.

La pittura "sinfonica" di August Strindberg


Ma IA non smette di stupici dalla Musica musica ai colori.
Musica:
Il primo Doodle  di Google, a intelligenza artificiale con il compositore tedesco Sebastian Bach. La cosa speciale è che con questo doodle, puoi anche creare il tuo brano preferito nello stile di Sebastian Bach. Per questo basta  premere il pulsante di stampa sul lato sinistro del doodle e fai il tuo brano nello stile musicale di Sebastian Bach. 
Creato con l'aiuto di Google Magenta e del team di Google Payer. è 'il primo doodle in cui gli utenti possono creare i propri brani. Il team di Google ha messo 306 armonizzazioni di Choreale di Bach in questo modello. 

Colori
: basta guardare Holi per comprendere  non solo la capacita individuazione delle diverse tonalità sfumature di colore ma la l'interattività nel contesto culturale locale.
 OLTRE LE STELLE , Van Gogh, 
Notte stellata sul Rodano (1888)



















Se ripercorriamo la storia, abbiamo attraversato il l'era della industrializzazione restiamo affascinati dalla creatività che è emersa, e oggi la si può ampliare e integrare  con un rispetto per le Arti che ne hanno prodotto l'attuale. 
Dalla pittura alla architettura a quelle espressioni visive e vocali che ci coinvolgono nell'attuale c'è una nuova scintilla..

Riflettendo sulle varie forme di espressione possiamo restare stupiti nella loro ampia realizzazione che ha cambiato il mondo.

Il salto che stiamo facendo con uno sguardo nel passato non sappiamo dove ci condurrà nella sua entusiasmante possibilità.