Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

lunedì 21 gennaio 2019

I colori della globalizzazione

I colori della globalizzazione. 

Nella nostra memoria collettiva locale, il colore nero richiamo il lutto a Km zero. Ma se guardiamo un po più oltre in India il colore del lutto a Km. zero è il bianco.
Mescolando il bianco e il nero o viceversa  otteniamo il grigio, è scontato,  poi le tonalità è lasciata alle possibili proporzioni percentuali...

In questo colorato mondo vi è storia e cultura di popoli,  credenze religiose che ne hanno formato l'imprinting.

 Papa Francesco ha lanciato una nuova piattaforma digitale durante il suo discorso pubblico settimanale della domenica, mentre in rete i soliti Hacker,  maligni come il diavolo,   sostengono che si tratta di San Francisco (nelle vicinanze della Silicon Valley). 

L'App permetterà ai fedeli di pregare in tempo reale con il capo della Chiesa Cattolica Romana. Chissà se lo slogan sarà "parla direttamente con Dio!: (visto che Sua Maestà il Pontefice dice di essere Dio in terra).  
Abbiamo appreso questa news  attraverso NDTV, un media indiano che Roma nella sua secolare attività sta perseguendo il suo cammino...

L'India è uno dei paesi più colpiti dalla religione nel mondo e l'influenza della religione entra in profondità in ogni parte della sua società e cultura. La religione ha un ruolo centrale e decisivo nella vita di questo paese e nella sua vasta maggioranza di persone. La diversità religiosa dell'India,e  la religione principale è l' induismo .

Induismo (79,8%),    Islam (14,2%),   Cristianesimo (2,3%),   Sikhismo (1,7%),   Buddismo (0,7%),   Giainismo (0,4%),   Altre religioni (0,7%),   Non indicato (0,2%).
Se analizziamo le precedenti statistiche i conti sono presto fatti, vediamo che nel 1951  l' induismo  era all' 84,1% pertanto ha perso circa il 5% mentre l' Islam era al 9,8% pertanto ha guadagnato crca il 5% . Il Cristianesimo era al 2,3% pertanto ha guadagnato lo  0,27%. Le altre religioni o soffrono o conservano quasi le stesse posizioni.

Siamo nell'era di Siri, di Cortana, dove l'intelligenza artificiale ci assiste anche nella preghiera?. Una semplice analisi predittiva (L'analisi predittiva è un termine che comprende una varietà di tecniche statistiche della modellazione predittiva, apprendimento automatico, e data mining che analizza fatti storici e attuali per fare predizioni sul futuro o su eventi sconosciuti. Wikipedia) non può escludere,  può assisterci,  e dove è sempre più difficile comprendere se alter ego è umano o digitale. (La locuzione latina alter ego indica un sostituto di una persona, autorizzato ad agire per conto e in rappresentanza della persona di cui fa le veci, oppure un altro sé, una seconda personalità all'interno di una stessa persona, con caratteristiche nettamente distinte dalla prima. Wikipedia)  posizionarci già nella nuova era.
Certo tutto questo è potrebbe essere la  parola di Dio (in terra)?

Non possiamo che attendere le prossime analisi statistiche, che potranno valutare il progresso di una religione sull'altra, (amen) che la guerra di religione sia in corso lo sappiamo poiché ne stiamo pagando sulla nostra pelle i risultati. Ora il livello si del confronto si è alzato le nuove tecnologie irrompono nella miseria della nostre anime di qualsiasi colore o apparenza.
L'imprinting iniziale anche nel gusto nei sapori acquisiti  coinvolge cuochi e cucine del mondo nel nostro inconscio conscio.

Non certo spetta a noi dare un giudizio, ma è il rispetto dell'umanità del loro sapere e conoscere che viene a mancare per interessi alquanto umani che ci preoccupa.

In India in tempo reale il  Presidente del Congresso Rahul Gandhi ha detto:  " Il nuovo tempo richiede nuovi strumenti. A causa delle nuove verità che hanno dato vita a realtà digitali e sociali, la situazione di coloro che non le affrontano si indebolisce. Le nuove regole di vita sono severe e includono interfacce tecnologiche" . 

Poiché ben sappiamo l'influenza economica nelle religioni, nel mondo è storicamente provata con l'interconnessione tra ricchezza e religione, il potere, inutile negarlo agli occhi trasparenti del mondo, si preannuncia come un incontro di Tennis  estremamente duro analizzando l'india...  che include ovviamente  i mercati azionari domestici,  in questa mattina :  Sensex chiude 192 punti più alti e nifili a 10.961. 



Che sia iniziata una nuova guerra, ben sappiamo la risposta è scontata è guerra per la pace... Ma sarà vero? 

Tranquilli per il momento possiamo guardarci con tranquillità una interessante partita di Tennis, mentre nell'  Australian Open:Australian Open il  Grand Slam of Asia / Pacific  Serena Williams (USA) batte il numero 1 del mondo a Simona Halep (Romania) per raggiungere i quarti di finale.











Tennis e Cricket: 


Però  è il Cricket che attira l'attenzione,  e l'India  è ha ora raggiunto la Nuova Zelanda (India vs Nuova Zelanda).
 Il team è in programma per giocare cinque ODI (serie ODI) e tre partite T20 in Nuova Zelanda. La prima partita della serie si giocherà il 23 gennaio a Napier.








IoT

Spidermen da colorare: