Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

lunedì 10 dicembre 2018

Adagio in G Minor (Albinoni)

 Eva e Adamo oggi diremmo... al posto di Adamo e Eva..



Dopo l'Eva ci ritroviamo  l'Adamo:

EVA:
-------------------------------------------------------
 

ADAMO:
-------------------------------------------------------





 La Musica Italiana oltre la protervia nel  voler apparire quello che non è, chiusa nei suoi immaginari confini di "Bellezza"  .
Attila alla Scala privo di analisi  critica di comparazione, privo di quella trasparenza necessaria è lo specchio della società opportunisticamente adagiata nel suo profondo  sonno  vittima dell'epidemia da oppiacei che ha alimentato la crisi.


Il mondo  vive  (cliccare qui), mentre le tenebre della notte ci avvolgo, la mela origine del peccato... e qualche suggerimento della impeccabile  SIAE:::


L'evoluzione della mela:

Apple records:








Apple Music:






Apple Italy:






Su sponsor della Presidenza  Italina una mela che già rosicchiata se la papperà  la solita sonnolente leadership (Italian papalina).

Mentre l'ignaro "stupefatto" verrà destinato alle preghiere e penitenze ormai abituali seguaci di melensi San Remo e etichette alla ricerca di qualche gatto,  nella solita paura medioevale così ben collaudata .




La prossima canzone di Celentano e Mina sarà un mirabile duetto su tema di quel Lettino di dormi bambino dormi.

-------------------------------------------------------




Per il resto di quel che resta del Clan:

Caro Adriano ti consiglio di riascoltare un vecchio amico comune, una visita specialistica a volte, un buon Dottore ha dei suggerimenti di antiche medicine.


Lo ricordo quando veniva a trovaremi alle ormai dimenticate Messaggerie Musicali e 
insieme salivamo le scale canticchiando questa canzone, che ti dedico con amicizia.


-------------------------------------------------------





Non resta che mandare un po tutti dal Dottore per  curare, ma purtroppo restano solo nei "RICORDI" con musiche di contenimento tra spinelli e fornelli.

Come concludere oltre a consigliare :






Ricordando,  Ettore Carrera, Franco Crepax, Sandro Delor ,Jonnny Porta , Alredo Cerutti, Giannini e i cari amici Novelletto  Angelini. e Nocera e tutti gli altri. Della Suvini e Zerboni della CGD e Messaggerie Musicali.












Marco Monguzzi