Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

lunedì 28 febbraio 2011

AFFITTI VIP: SEN. VALDITARA, GRANDE OPERAZIONE TRASPARENZA


(ANSA) - MILANO, 20 FEB - ''Vogliamo una grande operazione di trasparenza, dopo anni di ingiustificato silenzio, su tutti gli immobili, affittati o venduti, in capo al Comune di Milano e ai suoi enti ed istituti. Non puntiamo il dito contro nessuno, ma vogliamo verificare se ci sono stati abusi o privilegi. Quindi e' giusto tirar fuori gli elenchi''. Lo ha detto all'ANSA, il sen. di Fli, Giuseppe Valditara, coordinatore lombardo del partito.
'Oltre al Pio Albergo Trivulzio - ha sottolineato il parlamentare - bisogna capire come sono stati attribuite o cedute le case del Policlinico, dell'ente assistenziale senza scopo di lucro Golgi-Redaelli e dell'Aler. Per quanto riguarda quest'ultimo, cioe' le case popolari, vogliamo capire se vi siano state consegne di alloggi fuori bando e il perche'.
'Dagli elenchi del Pat venuti fuori grazie in particolare al solerte lavoro della consigliera comunale Barbara Ciabo' - ha aggiunto Valditara - emergono affitti e vendite a prezzi che appaiono sotto quelli di mercato. Stiamo parlando di beni pubblici e quindi di denaro pubblico. Bisogna accertare se ci siano stati danni per le casse pubbliche e se eventualmente ci siano stati degli ingiustificati privilegi. Con i soldi persi e che si dovranno recuperare, al Pat si potrebbero ridurre le rette e costruire anche nuovi alloggi per i milanesi senza casa'.
Il Pio Albergo Trivulzio ha annunciato che domani consegnera' al presidente del Consiglio comunale milanese, Manfredi Palmeri, l'elenco degli immobili alienati negli ultimi 5 anni.(ANSA).. .