Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

martedì 31 maggio 2011

Voto, Beppe Grillo sul blog: "ha vinto Pisapippa"

martedì 31 maggio 2011

(Reuters) - Il comico e ispiratore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo non si smentisce, e dopo aver detto al primo turno che "destra e sinistra sono la stessa cosa" oggi commenta l'esito dei ballottaggi dicendo che "ha vinto il sistema" e battezza Giuliano Pisapia, nuovo sindaco di centrosinistra a Milano, "Pisapippa".

"Ha vinto il Sistema. Quello che ti fa scendere in piazza perché hai vinto tu, ma alla fine vince sempre lui. Che trasforma gli elettori in tifosi contenti che finalmente ha vinto la sinistra o alternativamente, ha vinto la destra", ha scritto l'attore genovese sul suo blog.

Grillo ha definito Pisapia "avvocato di (Carlo) De Benedetti, tessera pdmenoelle numero UNO (che ha per l'ingegnere svizzero gli stessi effetti taumaturgici della mitica monetina di Zio Paperone)", e ha commentato che "Il Sistema ha liquidato Berlusconi e deve presentare nuove facce per non essere travolto. Se sono vecchie, le fa passare per nuove. Se sono nuove le fagocita con la tessera di partito e ruoli di rappresentanza".

Il neosindaco Pisapia al momento non ha fatto commenti sulla provocazione di Grillo, che sul blog aggiunge: "Se Pisapia fermerà almeno la costruzione mostruosa dell'Expo 2015 insieme a quella di City Life, chiuderà gli inceneritori, taglierà del 75% gli stipendi degli assessori comunali, mi ricrederò, pensate che lo farà?
. .