Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

domenica 6 marzo 2011

Donna Letizia e il figlio Batman

Donna Letizia e il figlio Batman

FONTE: CPX INTERACTIVE













5 marzo 2011
La follia è apparsa nella campagna elettorale milanese. Le comunali nel capoluogo lombardo sono l’appuntamento elettorale più importante della prossima tornata amministrativa, e sono contrassegnate da mesi da scandali, più o meno presunti, in materia edilizia. Prima gli affitti a prezzi irrisori degli appartamenti del Pio Albergo Trivulzio, che hanno visto coinvolta la compagna del candidato sindaco del centrosinistra, Giuliano Pisapia. Ora un abuso edilizio con tanto di locali segreti nell’abitazione del figlio di Letizia Moratti, attuale guida del Comune e ricandidata dal Pdl per un secondo mandato. Dal tradizionale favore agli amici si è passato all’abitazione di Batman, dalla geriatria del Pat alla psichiatria del novello supereroe.
Milano non è New York, Gotham City è tanto lontana quanto la trasparenza che domina la politica negli altri Paesi. Il figlio di Letizia Moratti ha dichiarato di non aver mai vissuto nei locali segreti, alludendo ad una sorta di complotto edilizio che certo lascia perplessi. Il repentino passaggio alla magistratura è però stato positivo, anche perché su questa vicenda Letizia Moratti, e anche Berlusconi, si giocano moltissimo.
La vicenda dovrà essere chiarita al più presto, perché magari i festini porno interessano poco agli italiani, ma l’80% di connazionali che ha faticato una vita per comprarsi un’abitazione non fa sconti sulle case. Scajola insegna. E una sconfitta milanese è l’incubo delle notti di Berlusconi, e nessun supereroe, nemmeno in tanga ed autoreggenti, potrebbe fermare la dissoluzione dell’attuale governo.
CPX INTERACTIVE. .