Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

lunedì 3 gennaio 2011

qualità della vita

qualità della vita


Attenzione Pericolo.
In questi ultimi anni il potere della valuta si è dimezzato questo sacrificio (che ha salvato la nazione da tremende situazioni) lo dobbiamo al passaggio all'Euro e la "incapacità"(?) dei politici di seguirne la sostituzione.
Pertanto le nostre 1.000 lire si sono ridotte a 500 lire.
Con i media che invece dicevano ne valesse 2000.
E i politici non hanno fatto niente anzi ne hanno approfittato.
E questo grazie all'ignoranza della gente.

Dal 2000 la crisi ha investito le persone anziane, quelli dai 45 anni in su.
I primi ha cadere sono stati i non raccomandati, le teste, quelli capaci.
Il sistema si è arroccato tra corrotti e corruttori, raccomandazioni e privilegi.
Numerosi i suicidi, disperazioni, famiglie distrutte, drammi.
A questo punto la politica e la giustizia iniziano a perdere il contatto con la realtà:
I primi suggerendo a quelli che perdevano il posto di aggiornarsi con informatica ecc. Dimenticando che questi disoccupati erano erano molto più avanti degli insegnati preposti all'aggiornamento!
I secondi perseguitando, imponendo pagamenti e sacrifici a chi era già esangue e lavandosi le mani, fregandosene della situazione anzi quando qualcuno cercava di parlare lo azzittivano con: "Taccia lei non ha capito niente!" ecc. Ecco la Giustizia.
E i politici non hanno fatto niente anzi ne hanno approfittato.
E questo grazie all'ignoranza della gente.


2011
la minaccia
Quest'anno è iniziato sotto il segno della paura, discorsi pericolosi da alte cariche dello Stato fanno presumere al pericolo fine Democrazia (per quella che c'è stata, no comment!).
Certo un bel golpe metterebbe tutto a posto, specie per coloro che hanno approfittato, rubato, corrotto ecc. Come il popolo potrebbe chiedere giustizia! Già ora non riesce ad averla.
Debiti di Stato fatti dagli stessi regnanti per i loro interessi e piaceri, scaricati sulle nostre spalle, conflitto generazionale strumentalizzato. NEGAZIONE DI TUTTE LE EVIDENZE.
Ecco lo schifo in cui viviamo!


Nelle prossime puntate:

La crisi e i giovani.
La scuola e l'ignoranza.
l lavoro dipendente come prosecuzione simbolica della schiavitù. ( molto bello questo saggio nel quale si compara il finto pagamento di stipendio da quale tolto il poco mangiare, vestire alloggiare, auto, e TV, non resta nulla, in sostituzione della stessa situazione ma gestita direttamente dal padrone ovvero la schiavitù.) I soldi danno la libertà meno ne guadagni meno sei libero.)
Lo sfruttamento dei pensionati.
Perché lo Stato vuole mantenere l'evasione fiscale.
La Mafia come componente del sistema politico.
IL dispotismo, l'avidità della Chiesa e dei suoi amministratori infiltrati nel sistema Italiano. Nomi e Cognomi degli sfruttatori e beneficiari di favori e soldi. Dagli intrallazzi del Formigoni alle alte cariche della Chiesa.
L'apparato chiesa per le elezioni politiche come far eleggere un loro rappresentante e negare l'evidenza.
La chiesa e la conquista del Mondo. I cattolici e il loro attuale impero.
La lobby degli immobiliaristi, trucchi e trucchetti per depredare chi lavora e produce. Dalla speculazione dei terreni del dopoguerra allo sfruttamento delle disgrazie altri. Tutti i benefici di una casta regnate.
La Sinistra scomparsa.
Le minacce (velate e non) dei politici alla gente.
E tante altre avventure politiche del passato e attuali. nelle prossime punte. Ne vedremo delle belle Altro che
WIKILEAKS