Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

domenica 9 gennaio 2011

CONSUMATORI

CONSUMATORI

IMPORTANTE DA LEGGERE!!!!!- Diossina Uova ed altro, ecco le novità

Certo il danno per la salute è enorme. anche quello per l'immagine della Germania è devastante.
Però, non tutti i mali vengono per nuocere!
Ma cosa sta succedendo? quali provvedimenti?
Ecco le novità:
E' Stato messo a disposizione una app per android e iPhone per rilevare la contaminazione nei prodotti alimentari e tramite la lettura dei codi a barre.
Ma si va ben oltre ed ecco che che possiamo dire per una volta che non tutti i mali vengono per nuocere!
Sono in uscita app con questi servizi per ogni prodotto:

  1. Salute: collegamento con Sanità e salute per garanzia qualità con un livello di certificazione UE (questo stava procedendo a rilento e nel massimo segreto per evitare interferenze da parte delle lobby sia Europee che estere molto attive, pare che nella scorsa settima durante una visita di un rilevante esponente Cinese si sia anche già varato un sistema di accordi). Sistema Sociale: collegamento con associazioni dei consumatori per il rilevamento di impatto sociale. Questa è la prima volta che attraverso una app si possa rilevare ilpeso sociale che contiene:
  2. Inquinamento.
  3. Valore costo lavoro in rapporto al sistema economico locale e globale. (in poche parole apertura ad una reale concorrenza non più strumentalizzata dalle lobby attraverso i media ma comparata scientificamente).
  4. Comparazione costi (marketing)


Pur se i costi per queste app sono minimi si è già scatenata la caccia ai fondi EU per il progetto da parte di associazioni consumatori e Sindacati per accaparrarsi questa fetta di mercato. I paesi del Nord Europa in testa e già avanti con i progetti..
In un prossimo futuro andremo ad acquistare un qualsiasi prodotto con consapevolezza, resterà al consumatore la scelta responsabile.
Una vera e propria rivoluzione inaspettata ma già attiva, ovviamente contrastata da lobby e politici corrotti che stanno tentando il tutto per bloccare questa rivoluzione globale.
Vedremo, comunque i media ufficiali tacciono e fanno finta di ignorare il fatto, e questo riprova il mal costume nel settore della comunicazione ormai rivolto solo a tutele interessi di partiti o lobby a discapito degli interessi del cittadino consumatore.