Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

giovedì 20 giugno 2019

Maturità non superata!| L'italia è immatura?


Notte di esame degli esaminandi, e ci avviamo alla seconda prova di maturità, senza nemmeno aver digerito l'opportunismo colato attraverso i medi  asserviti  il tema di ieri.


L'esame dei titoli è stato deludente, chiusura volutamente esposta (🔻)...
L'elementare bipolarismo, il ritrovatosi tra Sciascia e dalla Chiesa, non guardare all'attuale è il segno della incapacità insegnate di questa nostra regione Italia, giusto controllare che i verbi sia al punto in cui si desidera, dispotismo cultuale di nicchia. senza valutare che anche le regole possono essere  valutate  se obsolete o asservite.o...

Nulla che riguardante la questione ambientale/climatica, la rimandiamo alla prossima generazione ..
Per questine economico industriale meglio non  scoperchiare le tombe dei lavoratori (Lasciate che i Sindacati dormano! Parola del Signore - CILS)  profetico!  Vedi Taranto così attuale nella mancata comparazione con siti industriali, come quelli giapponesi per i quali non si parla d'inquinamento così stupefacenti come all'ILVA, ma si parla  però di nuovi acciai con caratteristiche superiori e peso addirittura dimezzato,  già, la ricerca  in italia non si fa perchè ritenuta comunista! E l'industria privata aspetta che lo Stato paghi la ricerca e poi  la regali al padrone di cattolicissima vocazione! (Vedi art:1 della costizione!:" Basarsi sul lavoro degli atrii") ! 

Eccellenza si VERGOGNI!

"l'attuale evoluzione intelligente".

Un fallimento di esame, nemmeno giustificabile quale voluta chiusura è rappresentante solo quale  volontà di imposizione conservatrice di un bipolarismo elementare. 
Nessun sguardo di possibili poli/multi analisi  antagoniste, già a questo ci pensa AI. I cittadini tacciano, una filosofia che ricorda molto la gestione politica/filosofica del dominio dii Formigoni.


Necessita che venga cambiata questa prova,  lasciando spazio almeno alle colture locali, questa centralità di Roma non è amore per i cittadini è solo potere per pochi sulle spalle del popolo.

.
G.Ungaretti:
PESO 
Quel contadino
si affida alla medaglia
di Sant'Antonio
e va leggero.

Ma ben sola e ben nuda
senza miraggio
porto la mia anima.