Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

venerdì 11 gennaio 2019

Amore.

Amore.


Se di amore si parla... 
Abbiamo trovato una curiosa lettera su internet,  Un poveretto che sembra  dimenticato dal suo amore, più che una lettera ci è parso un lamento. 

La pubblichiamo mentendo l'incognito dell'innamorato sconfitto.


" Caro amore ti scrivo, mi manchi e non rispondi più ai miei messaggi. Ti scrivo anche perchè non vorrei vederti gettata al vento nello squallido opportunismo... 

Se vuoi vivere nel riflesso, vivilo almeno del Re e non del nobil servo del servo,  che da sempre ha ingannato nutrendo lo sciocco con i suoi  miseri avanzi. 

Ci ritroviamo nel bel mezzo del cammin di nostra vita... quanto ...

L'inconsapevolezza o incompetenza che ci circonda  toglie il e quanto tu voglia vivere,  un mondo confuso e imprevedibile. 

Geloso? Dannatamente geloso. Invidioso? dannatamente invidioso di chi è così immensamente fortunato con te.

Il mio mondo? te lo racconto.

 Stò vivendo il presente nel passato, per un futuro migliore. 
Cerco di preparami a quel salto verso le stelle dove l'universo è incognito. 
A coso credere a chi guardare? 

Guardando il presente:

Gli USA sono la più grande e potente nazione al mondo, il suo potenziale supera quello della Cina e della Russia unite, è un luogo  dove culture diverse convivono, dove il futuro della terra geme i suoi lamenti. Guardare l'america con rispetto e cognizione e timore e cosa comune a potenti e semplici come me.

tra pochi giorni sarà il 21 gennaio e negli US sarà festa. Il Martin Luther King’s Day verrà  celebrato. 
la figura di Martin Luther King e di Malcolm X sono da sempre state contrapposte, risultando figure di riferimento, se vuoi approfondire il Blog TAGLI mi sembra interessante.
Le figura di Malcolm X e  Martin Luther King  riaccordano molto il contrasto interiore del nostro Giuseppe Garibaldi, nel proposito di giungere con ogni mezzo necessario alla formulazione.  

Guardando il passato:

Ti porto come esempio il Giuseppe Garibaldi, una figura storica di riferimento, opportunista, massone di 33º grado del Grande Oriente d'Italia (anche Gran Maestro), dichiaratamente anticlericale, un antesignano  nel colore nella sua camicia rossa, nella sua opportunistica ambiguità scrisse: 
"Se queste mani, che sono così abituate a combattere, saranno utili a Sua Santità, siamo pronti, con grande apprezzamento, a consacrarle al servizio di chi se lo merita di più, così come della Chiesa e della Patria" 
Ma scrisse anche:
«Un uomo, che, facendosi cosmopolita, adotta l'umanità come patria e va ad offrire la spada ed il sangue a ogni popolo che lotta contro la tirannia, è più di un soldato: è un eroe» (Emile Barrault, frase riportata da Garibaldi ad Alexandre Dumas in "Memorie di Giuseppe Garibaldi").

Gurdando il futuro:

La percezione del giusto relativo al contesto, è evidente nel Giuseppe il riproponibile e riposto, ma obsoleto, oggi  sono le prospettive sono cambiate.

Rimane inutile affrontare sul ring un avversario quando il risultato dell'incontro lo si conosce già, l'incontro è truccato, strategicamente molto bene truccato.

Se il gioco è quello è della competizione pensiamo alle parole del Giuseppe "Un uomo, che, facendosi cosmopolita, adotta l'umanità come ... ecc." 

La globalizzazione ci porta a vedere e comprendere,  allora  uno sguardo all'Asia,  anch'essa sul ring del mondo, con uguali voglie e problemi nel win win o X = pari. 
Vediamo che intuizioni /analisi di qualche IA (Itelligenza artificiale) X (fonte inattendibile...) indicano che negli Stati Uniti è già in corsa un futuro Presidente. 

Chi sarà mai?
 viene suggerito dalla regia...   Jeff Bezos, o sua moglie = ( Amazon). Una fortuna o sfortuna di 137 e più miliardi di dollari, Quale miglior occasione? Indipendente, aperto a tutte le religioni, al servizio della gente. Chi altro*? 
Anche a me piace.
Chi potrebbe dare alla gente la possibilità di vedere la loro qualità della vita comparandola a quella di altri?  Chi potrebbe analizzare le varie situazione politiche in raffronto all'economia locale, individuale, sociale? Ecc. 
Un potenziale di miglioramento eccezionale! 
Sconvolgente? No! 
Oggi molte multinazionali hanno ben più potere di singoli Stati, le strategia delle molte lobby insegna, la struttura sociale è cambiata e sta cambiando sempre più velocemente. Restano  gli ultimi politici nel loro opportunismo di potere, senza una filosofia, senza un credo comune trasversale e  consci di ciò, cercano d'innestare guerre di religione.
La struttura politica sociale è in crisi, la corruzione incombe, siamo nell'era del consumismo controllato trasversale, anche la Cina ne fa la sua politica. 
Il potenziale elettivo e il consenso comune di Amazon è immenso, le sue finanze forniscono una miniera d'oro a governi anche fraudolenti nel loro posizionamento dittatoriale burocratico. 
La capillare distribuzione di Amazon la  posiziona nell'ambito del potere sia economicamente che strategicamente la situazione comprensibile.
La così detta guerra commerciale prende il posto della ormai impossibile guerra nucleare.

La massoneria ha perso la sua capacità globale e vecchia chiusa su i suoi ricordi in totem ormai scontati letti corre sul filo del razzismo e specula in piccole logge autoproclamate.


foto ufficiale su Amazon per il suo video
Caro amore  "garibaldino"  che combatti  per chi combatte sul ring per il suo whiskey, (certo sono gelosissimo del tuo amore per lui), rifletti perché il tuo grande amore ha già prenotato il suo posto su amazon!



Posso solo  pensare che lottare,, tifare per gli interessi di altri e non il tuo, è cosa personale alcuni la ritengono stupida, 

Personalmente sostengo la candidatura di  Jeff Bezos o perchè no? Di sua moglie.


Ti domandi come fini la storia di Garibaldi? 
Semplice con la parola "Ubbidisco".

La scelta è a chi ubbidire... e perchè.

Mi addolora che non ti ho potuta abbracciare, che sei fuggita  e,  dispero di poterti stringere tra le mie braccia, almeno spero che il tuo  amore, così per me  insuperabile non venga sprecato.

Il tuo Spidey












* o chi per lui.
by Pubblicità in avanguardia.


"