Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

martedì 6 novembre 2018

ALoitalia

ALitalia:

Dopo aver pagato per anni e anni di tasca nostra, dopo che in nome di un opportunistico Italianismo Sua Eccellneza il massimo del mangio io, Il sig Presidente Montezemolo   l'ultimo della lista dell'Alitalia, una volta bandiera ostentata della bolla Italica, passa ancora di proprietà, i possibili acquirenti sono tra le strategiche opportunità di un collocamento politico.

Mentre il mondo cambia, forse potremmo anche  sperare l'apertura a nuovi mercati e gettare lo sguardo verso il futuro. 
Quale ma non unico esempio, in questi momenti si è appreso  chei il nome della nuova compagnia aerea low cost kazaka è diventato noto.

Nursultan Nazarbayev  ha incaricato  come viene riportatao sulla stampa di creare una compagnia aerea a basso costo che trasporterà passeggeri a prezzi bassi.
La compagnia aerea, che dovrebbe trasportare passeggeri a tariffe basse, si chiamerà FlyArystan
Il Kazakistan ha diverse aerolinee e forse un maggiore interesse della nostra politica verso questi nuovi territori poytrebbe riproporre il nostro paese in contesto meno obbligato. Certo che ne sappiamo noi dei "grandi giochi" della politica, il fatto è che poi non sono grandi giochi ma solo movimenti di interessefatti sulle nostre spalle e senza invitarci al solito banchetto.
Mentre i sindacati tacciono e pronti come sempre nella loro speciale formula di sonnifero diranno ai lavoratori di starsene a casa ovviamente pagati (ci mancherebbe) ma il costo del coon tinuo fallimento della politica Alitalia è indecente.
 https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_airlines_of_Kazakhstan