Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

martedì 27 marzo 2018

conclusioni adottate dal Consiglio Europeo

AUGURI! 




Un grave e storico momento  attraversa il nostro Paese e il mondo intero, noi ignari seguiamo il corso senza poter far nulla, o...

Sintomatico è il fatto che la Farnesina ha diffuso una nota in cui si legge che :
"a seguito delle conclusioni adottate dal Consiglio Europeo del 22 e 23 marzo scorso, in segno di solidarietà con il Regno Unito e in coordinamento con partner europei e alleati Nato, il ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale ha notificato oggi la decisione di espellere dal territorio italiano entro una settimana due funzionari dell'ambasciata della Federazione russa a Roma accreditati in lista diplomatica".

Non è questione  di immediata urgenza, visto che attualmente non vi è un governo in carica., infatti 11 Stati membri dell'UE hanno deciso di astenersi dal gesto di Londra e si sono ben guardati  dall'espellere qualsiasi diplomatico russo. Questi 11 sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Slovacchia e Slovenia.. Pertanto non eravamo obbligati a farlo! E' lecito domandarci il perché è stato fatto!
Sarà anche procedura  possibile, ma come risulta possibile che un ministro  Angelino Alfano, sfiduciato dal popolo possa permettersi tanto? Solo per il rispetto che dovrebbe avere nei confronti del parlamento!
Questo pare evidente, necessita una presa di posizione, ma quale ci si può aspettare  da parte di un popolo al quale è stato  tolto tutto, più di quanto potessero dare, dove il costo della vita è sproporzionato e impedisce un vivere decoroso costringendo il popolo ad indebitarsi per poter sopravvivere e in aggiunta sono gli sono stati dati debiti enormi con in quali si potrebbero pagare un uno ma due redditi di cittadinanza!
Una generazione del dopo guerra, una generazione  dei rifiuti, una generazione successiva senza speranza,  un continuo  quali prede di voracità verso i più fragili, verso le donne,  guidati come pecore da un pastore che sostiene di essere il bene mentre le macella al suo scopo.
Avevamo scritto un altro articolo pieno di ovvie analisi ma dimenticate dall'informazione  che a nostro avviso potrebbero essere chiarificatrici, ma lo sconforto della situazione nelle sue proiezioni non ci induce all'ottimismo.
Sbattere fuori dal nostro paese due diplomatici senza il parere del Parlamento!
In segno di solidarietà con il Regno Unito?  Ma a Londra si staranno domandandosi  se li stiamo prendendo per il culo!
 Londra, che abbia ragione o torto in questa vicenda è atto che non pensiamo sia rilevante, anche perché è ben oltre che dovremmo guardare.
Londra porta avanti una sua strategia che nel complesso non conosciamo. Resta comunque sicuro che Londra rispetta il Suo popolo e non si permetterebbe mai di agire d'imperio senza l'approvazione  del Parlamento. Come resta sicuro che Londra fa i suoi interessi.

I funzionari statunitensi hanno detto è che gli Stati Uniti intraprendono questa azione di espulsione dei diplomatici con alleati e partner della NATO in tutto il mondo in risposta all'utilizzo da parte della Russia di armi chimiche di grado militare sul suolo del Regno Unito. 
La situazione riguardante  L'uso di armi chimiche è estremamente controversa. tanto che potrebbe essere anche una operazione guidata dall'intellingets, di un attentato  da parte delo terrorismo Islamista. Anche perché  le nostre intelligenze hanno da sempre sottovalutato  la questione,  la riprova è in tutti gli attentati che abbiamo subito.


Certamente non vogliamo entrare nel merito delle strategie globali, ne tanto  ne siamo all'altezza  visto il fatto che ci mancano  quegli elementi necessari per una obbiettiva valutazione che manca di trasparenza. Resta comunque lecito domandarci chi ne è in possesso visto la confusione che incombe. 
Il risultato è una immagine che vede i potenti del mondo giocare quale fossero ad un braccio di ferrò del più forte  sulle nostre teste dei di un Olimpo.

Resta però il fatto della sovranità del popolo nel Parlamento che è stata violata, e senza alcun bisogno urgente d'intervento, visto che altri paesi Europei si sono astenuti. 

Si avvicina la Pasqua e come non fare un parallelo? Siamo pecore guidate da pastori che le amano così tanto da macellarle quasi tutte.
Auguri di una buona Pasqua!