Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

venerdì 10 gennaio 2014

EXPO 2015 "nessun dorma" Il già previsto fallimento Italia!

EXPO  2015 “Nessun dorma”
Da una nostra analisi e comparazione dei siti web dedicati a fiere esposizione ecc. abbiamo rilevato una mancanza.
Questa può essere descritta come la mancanza  di programmi che possano far virtualmente visitare le esposizioni. Eppure non è una cosa complicata con una catena di web cam fisse e mobili su tutti i padiglioni e spazi espositivi (non prevista sin ad ora nei progetti).Certo ci vuole un buon sistema di elaborazione dati che  nei sistemi  di comunicazione già predisposti  mancano alla RAI tutta indirizzata al contenimento degli ascolti in TV come facile strumento di manipolazione.
Gli investimenti sarebbero anche limitati con una buona operazione di co-marketing.  
Il recupero e guadagno sarebbero assicurati e alti con il risultato di un piccolo pagamento simbolico anche 0,50 cent per accedere. ( milioni di visitatori on line).
Certamente questa strategia  vincente cozza con la lobby degli Hotel (che invece non avrebbero perdite basterebbe infatti investire una parte del ricavato in forti agevolazioni di viaggio per venire a visitare l'esposizione) e sponsor scelti, come Samsung e Lobby come la RAI che addirittura in alcuni casi hanno una immagine di fascia alta di mercato e certamente poco si adeguano al tema espositivo. Inoltre è evidente che l' attuale strategia vincente è diversa, ovvero  di fascia media e medio bassa a cui il mercato globale sta indicando la strada, specie nella ripresa dei mercati internazionali.
L’assurda mania di voler solo  centrare le forze verso le  fasce ricche o che si ritengono tali e il corporativismo Italiano stanno portando un altro fallimento sia tecnologico che strategico, sostenuto da una classe politica  incompetente e ambiziosa.
L’Italia che avrebbe in questo caso l’opportunità di cavalcare un’onda tecnologica si ritrova tra le ultime incapace di reggere e comprendere l’evoluzione.
Non possiamo che condannare e deplorare sia una classe politica incapace che in  un sistema di comunicazione nazionale estremamente implosivo ha marcato la nostra decadenza e sconfitta.
IL Dott. Letta al posto di raccontare che la crisi è finita e fare continue inutili riunioni al fine di convincere di ciò, sarebbe bene che facesse qualche cosa al posto di continuare a cantare la speranza poiché appare trasparente che la sua strategia è che “o che la crisi passa o scoppierà una guerra”.

Il paese è guidato da incapaci che si fanno pagare stipendi immeritati, sarebbe bene chiudere quasi tutti i canali RAI, carrozzone di raccomandazioni e inciuci politici.
Un'altra opportunità di evoluzione persa, mentre la gente soffre!
VERGOGNATEVI!