Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

giovedì 3 marzo 2011

DA LEGGERE:

MA LA COSTITUZIONE E' GIUSTA?!

Citazione:
Originalmente inviato da apiso Visualizza messaggio
Lo stato dovrebbe anche cominciare a tassare pesantemente chi tiene le case sfitte. Si avrebbero sicuramente 2 vantaggi, il primo diminuzione degli affitti per tutti, e in secondo una quasi totale emersione del nero. Tenere case sfitte è eticamente e socialmente deprecabile.
Quanto da te detto si scontra sia con i principi costituzionali (più alta fonte normativa), sia sui "recepimenti" normtivi del Codice Civile.

Se hai proprietà e possesso di un bene, puoi disporne liberamente: è in questo constesto che un bene svolge pienamente la sua funzione economico sociale.

Sfitto o affittato è un diritto del proprietario.
Siamo in uno stato di Diritto... privo di certezza della pena, ma questo è un dettaglio 




IL COMMENTO DI AZIONE ANZIANI:


Appare limitata l'interpretazione della Costituzione, dovuta a cattivi Costituzionalisti interessata a tutelare Lobby e non interessi comuni del popolo.


L'interpretazione superficiale del possesso di un bene nel disporre liberamente di esso, può avvenire salvo che lo stesso non vada a implicare un possesso di un bene superiore,quale è la vita


Pertanto, vediamo quanto una viziata interpretazione che privilegia l'interesse economico di un gruppo sulla vita di altri, porti a cascata ad una marea di fesserie quali recepimenti anche in materia civile. 

Purtroppo la scuola ha mancato e manca di capacita nel formare coscienza critiche e propositive, questo per privilegiare un struttura di pieno carattere antidemocratico nella sua stessa essenza.. .