Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

sabato 23 aprile 2011

Comunicato Stampa Lista Bonino Pannella - Cappato: " I leghisti non distingue la politica dagli insulti. Lassini sarà consigliere comunale anche grazie a loro

Articolo pubblicato il 22/04/2011 nella sezione Associazioni

CASO LASSINI - CAPPATO: "I LEGHISTI NON DISTINGUONO LA POLITICA DAGLI INSULTI. LASSINI SARA' CONSIGLIERE COMUNALE ANCHE GRAZIE A LORO."
Dichiarazione di Marco Cappato, Capolista della Lista Bonino-Pannella

C'è da rimanere esterrefatti leggendo la dichiarazione con la quale il leghista Igor Iezzi (non uno qualunque, visto che è anche il segretario provinciale delle Lega Nord) si lancia in un parallelo tra le mie valutazioni riguardanti alcuni giudici milanesi e i manifesti di Lassini.

Faccio notare a Iezzi che le "cose gravissime" da me dette sulla Presidente del tribunale di Milano Livia Pomodoro riguardano la notizia (pubblicata tempo fa sul Corriere, e confermata dall'interessata) del suo affitto in convenzione con la holding formigoniana Infrastrutture lombarde. Che tale situazione costituisca un oggettivo conflitto di interessi è una mia valutazione che rientra, mi pare, nell'ambito della legittima critica politica. 

Davvero Iezzi non vede la differenza tra le mie dichiarazioni e quelle di chi imbratta illegalmente i muri di tutta Milano insultando i giudici ed equiparandoli a degli assassini?? Davvero a questo si riduce la Lega per giustificare la sua fedeltà e l'attaccamento al potere morattiano e berlusconiano?

Ancora più risibile è poi l'encomio che Iezzi dedica al Sindaco Moratti, la "fermezza" con la quale avrebbe posto il suo aut aut a Lassini: "o lui o me", con il risultato che Lassini sarà, anche grazie al Sindaco Moratti e all'alleanza con la Lega, consigliere comunale votatissimo a Milano. Di minoranza, c'è da augurarsi. Perché altrimenti ci sarebbero a dispozione anche gli assessorati...!

Per informazioni:
Marco Di Salvo
Ufficio Stampa Lista Bonino Pannella
347/0350986

. .