Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

venerdì 5 novembre 2010

PISAPIA PER MILANO

Milano, 30 ott. (Adnkronos) - Il candidato sindaco di Milano alle primarie del centrosinistra Giuliano Pisapia si impegna a "promuovere politiche culturali che mettano al centro il merito della competenza ed escludano il privilegio dell'appartenenza". Lo ha detto oggi nell'ambito dell'incontro ''Lavoro culturale a Milano. Parliamone''.
Per Pisapia "la vera cultura a Milano deve ripartire dal basso, in particolare dalle scuole anche con il coinvolgimento dei giovani neo diplomati dei conservatori e delle scuole di teatro''.
''Nell'area metropolitana di Milano la cultura - continua Pisapia - intesa come produzione culturale, e' una delle risorse fondamentali per lo sviluppo economico oltre che sociale. Il mondo culturale milanese ha vissuto negli ultimi anni una continua mortificazione da parte delle amministrazioni di centrodestra che si sono succedute. Il centrodestra non ha saputo riconoscere le potenzialita' e la rilevanza in termini di occupazione e di aumento del Pil cittadino".