Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

lunedì 28 febbraio 2022

Nulla di nuovo sotto il cielo.

Nulla di nuovo sotto il cielo del frassino...

Nell’oggi di suspense e stress situazionale ci ritroviamo “nel bel mezzo del cammin di nostra vita”, ancora nella guerra fredda. 

Come non ricordare quei giorni è impossibile. 

La guerra fredda ha coinvolto lacerato la gioventù dei nostri tempi, basta pensare al picco di stress per la crisi di Cuba,  o altre anche più recenti di cui è meglio o non se ne può parlare. Come non ricordare la profondità traumatizzante dell’anti nel mangiare i bambini, o tutte le questioni che oggi rivediamo negli uguali toni e posizioni. Ci illudevamo che tutto stava passando o fosse passato e che almeno i nostri figli non avrebbero sopportato questi stress,  invece ritorna. 

Forse è anche un bene, così le generazioni che non hanno provato, ora assaggiano il bastone e la carota, per alcuni nel peggio non c’è mai fine. 

In quei tempi forse si respirava meglio, alcuni all’ora più giovani, aprivano speranze di un sogno verso un mondo migliore, speravano in conquiste sociali, elementi di riferimento si sono stravolti alla bisogna di questo o quell’altro, nell’attuale tutto si è spezzato, diviso, estremamente gerarchizzato, si è complicato il semplice per acquisire potere, regole da rispettare mentre chi le dettava non le rispettava nel far finta di non vedere.  Aprire il web per comprendere (cultura e sapere permettendo), se lo si vuole.

Trascorrendo le varie pagine dell’informazione globale delle varie posizioni di tendenza, corre quasi il desiderio comune; l’aspettando da lungo tempo, un nuovo ordine globale…

MM

Nota cautelativa sulle interpretazioni.

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").