Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

sabato 2 febbraio 2019

Inconsistenza del sistema.

Inconsistenza del sistema.



Oggi su SPUTNIC viene pubblicato un articolo nel quale la incoscienza appare regnare.
Qui, Quo, Qua, la risposta:

Il modello 5 stelle tipo democrazia diretta, è uno dei modelli sociali proposti ma non è l'unico. Il pregio che ha  è che pur inserito in uno schema rigido detiene in se la flessibilità e variabilità necessaria ai tempi.

Pensare al trascorsi storici dei partiti è il solo estrapolare momenti positivi al fine propagandistico, squallido opportunismo nella ricerca di consensi.

Resta il fatto che "vendere" un modello socialmente  vincente non esiste ancora, ognuno porta  i propri scheletri del passato e le leadership  non certo mollano i propri privilegi. 

Parlare di Democrazia si dovrebbe fare con maggior profondità intellettuale indipendente,  valutando l'influenza economica  nella penetrazione sociale e comprendendo che sistemi alternativi possono fondersi al fine di migliorare la qualità della vita.

Sistemi di marketing sociale  sono obsoleti rispetto alla evoluzione stessa dell'uomo.
La cultura fa paura al potere e il potere stesso è incolto, sofferente e incline all'escalation di violenza in tutti i settori, giusta o non giusta giustificata o giustificabile.

La non trasparenza chiaramente voluta   sia localmente che internazionalmente quale sistema opportunistico nascosto impera.

Il sistema burocratico avvolgente quale  giustificata scusa per dare lavoro soffoca e incatena le genti  paventato del potere repressivo e contenitivo.

I vari poteri non riescono o meglio non volgono trovare una soluzione che impegni la gente la incanali oltre il lavoro ormai divento inutile in alcuni comparti.

Colpisce l'opportunistica espresso a sostegno dell'opportunistico articolo:
"Com'è possibile pensare di affidare decisioni magari molto tecniche o complicate agli umori passeggeri di un'opinione pubblica impreparata? Comunque sarà deciso, ai sostenitori della cosiddetta "democrazia diretta" vorrei ricordare che non c'è niente di nuovo sotto il sole".

Questa filosofia è quella della Democrazia Cristiana del  "ci penso io" vedi Formigoni e compagni di merenda.
 Un buon algoritmo risolverebbe i problema ma necessita di trasparenza e giustizia sociale sin dalla filiera produttiva.

Inutile proseguire con la critica anche se costruttiva, parole perse nel vento dell'avidità trasversale.

La Democrazia diretta andrebbe anche bene ma quello che manca è l'indirizzo indipendente e critico, un analisi presente in tempo reale forse per questo questioni come il G5 e l'evoluzione tecnologica possibile fanno paura. Ben sappiamo che alcuni non sono pronti o non vogliono esserlo per quel miglioramento necessario.

Per concludere la squallida vicenda di Gesù e Barabba  vedi anche il Post  Sembra il solito scemo che vuole fare il furbo  e che si perde nelle rivoluzioni del Colore:  Bianco o nero? azzurro o rosso? Giallo o Giallino, verde o verdolino, arancio o verde? 
Ben si vede la squallida pubblicità della Apple con le corse colorate. dividiamo il mondo in colori ognuno nel suo colore una volta diviso poi è facile farli scontrare tra di loro. 

 Stress colorato che esasperato può  finire al sistema razzista di che corre al colore degli occhi  al colore della pelle a altri tratti somatici comuni a gruppi. Una vergogna intellettuale sociale una meschino di strategia del dividi e impera.  Già ma oggi non abbiamo un granché di meglio.
La stupidità o la pseudo furbizia non ha limite anche se indecente. 
Sembra quella donna che si concede a tutti escludendo uno al fine di farlo soffrire e così far godere gli altri.  Gia il bene e il male, Il dolore e il piacere, 
Questo la logica Cristiana? Non potentissimo è una convinzione primitiva neanderthaliana e non del uomo sapien spapien sppiens. moderno.
La concezione trasversale appare dimenticata, la logica dell'allevatore di cavalli da corsa impera mentre la genetica lo smentisce.

Per concludere vorremmo domandare a chi ha redatto l'articolo su Sputnic: Lei è per Barabba o Gesù? E' bianco o nero? 


L'opinione dell'autore può non coincidere con la posizione della redazione.