Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

martedì 19 giugno 2018

gemelli di lusso:

WASHINGTON, 18 giugno - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato
lunedì che si sta trasferendo per costituire una forza spaziale gemella come sesto ramo delle forze armate statunitensi.
Trump ha detto in un incontro con il Consiglio nazionale dello spazio che ha "diretto il Dipartimento della Difesa e il Pentagono per avviare immediatamente il processo necessario per istituire una forza spaziale", secondo la Casa Bianca.
Ha descritto la nuova forza come "separata ma uguale" con l'US Air Force.
Una precedente proposta avanzata dai servizi armati della Camera lo scorso giugno ha indicato la creazione di un corpo spaziale sotto il comando dell'Air Force.
Il segretario alla Difesa James Mattis a quel tempo disapprovava la creazione di un sesto ramo dell'esercito sulla base del fatto che "siamo concentrati sulla riduzione delle spese generali e sull'integrazione di sforzi congiunti per combattere la guerra".
Trump ha assegnato l'incarico nel suo discorso a Joseph Dunford, presidente del Joint Chiefs of Staff delle forze armate degli Stati Uniti.
"Non è sufficiente avere una presenza americana nello spazio", ha detto Trump. "Dobbiamo avere il dominio americano nello spazio".