Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

sabato 25 marzo 2017

W il Papa! Milano lo accoglie a braccia aperte?

W il Papa! Milano lo accoglie a braccia aperte?

Il miracolo del bel bel tempo preannunciato da Sua Eccellenza Scola


Alcuni giorni fa, ben conoscendo le previsioni meteo, Sua Eccellenza Scola in stretto contatto con Dio o con il centro meteo,  dopo aver fatto  “scolare” del buon vino informava con spirito profetico il popolo che per la sfilata sulla passerella di Monza del Papa, merito a San Giuseppe ,a Milano ci sarebbe stato bel tempo.
Sua Eccellenza poteva risparmiarsi di invasare, d’ invadere completamente l'animo e la mente di fragili persone già esaltate da fanatismi crescenti in questo disperato periodo.
Una frase cosciente capace di scatenare una pandemia psicologica rapportabile in diffusione come la Кипријанова куга, tanto da doverci far riflettere su quanto è potuto sopravvivere del pensiero del filosofo greco Celsus   https://el.wikipedia.org/wiki/%CE%9A%CE%AD%CE%BB%CF%83%CE%BF%CF%82 , “i cristiani
mostrano che vogliono convertire solo sciocchi, disonorevoli, gli stupidi, e solo gli schiavi, donne e bambini”., ...e in ciò non vi sarebbe nulla da dire è il Vostro mestiere, salvo poi usare la conversione per scopi di asservimento e potere.
Inno alla povertà
Milano si è svegliata con nebbia e inquinamento e,  se il clima secondo il Volere degli Scola è un segno divino, questo è il segno che per secoli la Chiesa ha taciuto ha assecondato la ricchezza costruita sulle salute della gente, che significativamente è intrappolata in questa cappa di veleno in silenzio, mentre i ricchi cattolicissimi  godevano nello loro dimore fuori città aria limpida e salutare.
Si vergogni "Eccellenza" Scola, la  Chiesa si è da sempre dimenticata dei poveri, degli ultimi, di quelli che per vivere devono tirare il carretto, anzi ha fatto ancor di più ha soppresso e cerca di sopprimere ancora quelle forze politico filosofiche che cercavano di culturalizzare, di svegliare la gente.
La passerella di oggi è il solito spettacolo pieno di lustrini che da sempre avete rappresentato, la Sua e stata una predizione che da logicità e fa comprendere anche come la stregoneria  indicata da Celsus sia lo sfruttamento di conoscenze non condivise e delle coincidenze, che ancora oggi possiamo indicare come un architettura strutturata per la strategia di potere Vaticano. https://en.wikipedia.org/wiki/Witchcraft ,  (Margaret Y. MacDonald (3 ottobre 1996). Le prime Donne cristiane e pagane parere . Cambridge University Press . Estratto 14 giugno 2012 . Celso chiama Gesù uno stregone. Egli sostiene che i miracoli di Gesù sono sullo stesso livello: 'i lavori di stregoni che professano di fare grandi miracoli, e le realizzazioni di coloro che sono tenuti da Egizi, che per un paio di oboli rendere note le loro tradizioni sacra nella mezzo alla piazza del mercato e guidare demoni di uomini e soffiare via le malattie e richiamare le anime degli eroi, la visualizzazione di banchetti costosi e tavoli da pranzo e torte e piatti che sono inesistenti, e che fanno le cose si muovono come se fossero vivi, anche se in realtà non sono così, ma appaiono solo come tale nella fantasia '.):
Sfruttare la miseria e la fragilità della gente con il solito e continuo parlar bene e razzolar male è lo spettacolo in corso con un pubblico pagante con le tasse che non pagate e che l’europa vi aveva chiesto di pagare!

Grazie! anche per l’aria inquinata che respiriamo "Eccellenza Scola!" questo non è dovuto alla stregoneria ma alla disattenzione che da sempre la chiesa ha avuto verso i gli svantaggiati, la Sua chiesa sta morendo tronfia di se stessa perché ha da tempo dimenticato l'amore di parlare in modo tale che ispiri il nostro prossimo e provochi Dio a fare un lavoro nel loro cuore.