Italia una situazione finalmente chiara.
Un po di satira...
“- Al grido Vinceremo!, Sua Eccellenza il Presidente del Consiglio l'Onorevole Dottor Renzi, sicuro nella Sua comprovata infallibilità, oltrepassa con baldanza e fiero aspetto la soglia del Palazzo di vetro e si accinge a prendere la parola al summit Onu esordendo con la chiarezza e precisione di quanto già annunciato alla Clinton Foundation sui temi della crescita in Europa, riferendosi quale modello alla esagerata ricchezza della famiglia Clinton, già meschinamente diventata oggetto di attacchi politici, nel come si può far soldi sulle disgrazie altrui e star bene e, indicando nella politica del Superciuk (togliere ai poveri per dare ai ricchiì) la Sua realizzazione strategica economica internazionale.
Sua Eccellenza Renzi ha inoltre informato che ormai non si preoccupa rispetto al tema della crescita poiché il popolo può constatare che ora le riforme si sono messe in moto e possono vedere che l'Italia la sua parte l'ha fatta e può diventare più forte della Germania. A conferma di ciò il Jobs Act fa rilevare che assunzioni sono scese del 33% e che sono stati bruciati venti miliardi.

Il Futuro è chiaro, per quanto concerne la sede del Farmaco in Europa, la sede viene spostata a Napoli a seguito degli accordi che sua Eminenza Il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha preso con il Vescovo durante il Miracolo di San Gennaro. Sua Eccellenza ha concordato che una parte del Sangue Miracoloso verrà venduto allo Stato Italiano in cambio della Regione Lombardia già governata indirettamente da Comunione e Liberazione.
Il prezioso liquido organico servirà per la conversione ed il rilevamento del DNA, RNA ecc. necessario per realizzare un farmaco che guarirà da ogni malattia, presente e futura; i proventi di questa miracolosa operazione verranno lasciati in usufrutto, per gli anni a venire, al Vaticano.

In sintesi verranno conferiti poteri speciali alla Chiesa la quale verrà sovvenzionata con i soldi delle tasse del popolo Italiano. Le organizzazioni Vaticane avranno il potere indiscutibile di far ospitare gli immigrati dove e come ritengono meglio, indicando come prima utilità le scuole, anche poiché non necessarie perché ormai degradate e obsolete Per la cultura verranno indicate le chiese dove rivolgersi per il giusto insegnamento, facendo così finire la inutile diatriba sui crocefissi in classe. Inoltre verrà strutturato un piano speciale d'investimento per la conservazione mantenimento delle chiese quali indispensabili e strategiche strutture.
Nel merito delle stupide polemiche di alcuni giornaletti, sul fatto che un Italiano abbia rubato due biciclette ad un immigrato, ha ribadito il concetto che se i pensionati e lavoratori Italiani sono alla fame il loro senso di carità deve prevalere. In oltre possono sempre fingersi anche loro profughi e andare di più in chiesa.
Sua Eccellenza ha ricordato che siamo stati i primi, in Europa a cogliere la dimensione epocale di quanto accade nel Mediterraneo e, che fin dall'inizio aveva detto che la questione dei rifugiati non è una questione di numeri ma di paura. Con la paura si governa e si guadagna molto bene. Credere, obbedire e tacere -"
Certo quanto abbiamo scritto è satira, almeno lo speriamo, ma forse la realtà non è così lontana dalla satira.