Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

martedì 22 maggio 2012

ELEZIONI ITALIA 2012


Elezioni 2012 Italia
Purtroppo l’interpretazione di  Grillo pare la più ponderata e esatta,  pertanto la sconfitta della Destra è il solo merito della vittoria di DP.
Certo è che ora potremo vedere e ponderare se oltre le parole e i progetti verranno anche i fatti, e questo in relazione alle difficili posizioni riguardo alla importantissima trasparenza e alla partecipazione.  Questi due elementi sono al vertice degli intenti di vari poteri che vedono Obama grande investitore  in questa direzione.  Certo  è che per i cittadini è un sogno poter partecipare, comprendere e avere trasparenza specie dalle pubbliche amministrazioni  le quali nel segno della sussidiarietà ci hanno ingannato, marciato e e stanno proseguendo alla grande.
Noi come movimento socialista, auspichiamo il successo anche se siamo preoccupati che questo  non diventi solo un'altra illusione, un altro sogno, dato in pasto alla povera gente per trarne qualche profitto e anche la storia recente ne è stura di opportunisti.
Non dubitiamo della buona fede dei Grillini, ma siamo consapevolmente preoccupati di una possibile ulteriore disillusione per questo povero popolo Italiano, disilluso, ingannato, sfruttato, reietto,  da approfittatori quali gli ultimi sia berlusconiani che Prodiani ,Bossiani, Formigoniani,  ecc.
Il carrozzone dei Grillini pare pulito, ma ora inizia l’imbarco dei soliti opportunisti  formati da lobbisti e avidi approfittatori, vedremo…
Noi non faremo certo mancare il nostro appoggio esterno.  con obbiettività,  con  analisi e nella trasparenza che ci distingue e questo certamente non può che far piacere al Movimento 5 Stelle.
La Direzione del PSE PES ITALIA