Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

lunedì 15 novembre 2010

Pisapia.

Perché Pisapia:
Sono anni che Milano vive in in limbo mediatico e culturale, formato da persone che hanno confuso Milano con la loro tenuta di campagna, mal curata. sporca, emarginante.
Non vogliamo certo sperare che in un attimo tutto si rimetterà in moto, che corruzione cessi, che arrivi trasparenza e partecipazione, che l'edilizia pubblica abbia una struttura moderna e competitiva, che l'amianto sparisca, che si valorizzino le zone urbane coinvolgendo gli residenti, che i programmi informatici vengano aggiustati e resi accessibili, che diventi più vivibile per tutti e non per pochi, che possa ricollocarsi in Europa, che la cultura abbia un ruolo principale, che i vecchi non siano più emarginati, che i quartieri periferici non vengano abbandonati, che l'inquinamento venga risanato, che i marciapiedi vengano aggiustati, che sia dia rinascita alla canalizzazione dei Navigli, del Castello, di Brera, che il turismo sia rilanciato sullo schema di altre grandi città, che l'inquinamento venga sconfitto, che i giovani abbiano d'essere orgogliosi della loro città e sia partecipi nelle scelte, che vi sia una rete di WiFi efficiente e al servizio dei cittadini, che il folklore locale venga incentivato, che la Storia ricca di Milano sia valorizzata, che le auto blu degli amministratori non parcheggino più luoghi vietati impedendo il transito dei pedoni e dei portatori di Handicap, che non vi sia più l'attuale arroganza del potere nei confronti dei cittadini, che si ricominci a vivere senza vedere privilegi e sfruttamento, ecc.
Il primo passo sarà L'Expo Milano, ci auguriamo che questo sindaco non avrà la poca fantasia e capacita di quello attuale, e accetti la sfida con Shanghai, certo perché Milano può superare l'expo Cinese, non per contrasto o per gareggiare, o altro, ma per essere capace di immaginare, di evolversi, di contribuire allo sviluppo sociale del mondo in modo nuovo, sapendo e scoprendo le strade da percorrere.
Noi ti saremo vicini e sicuri.
Auguri.