Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

martedì 6 settembre 2022

Il cin-cin della tecnologia news-

Il cin-cin della tecnologia news-

Il salto verso lo spazio degli smartphone.

foto web

Divenire leader degli smartphone, se Apple attualmente ne detiene il carisma l’evoluzione si complica con la comunicazione satellitare. Questione sensibile specie nello stress di interruzione della elettricità e l’emozionale individuale del potersi connettere sempre… in sicurezza.

L'azienda britannica BULLITT MOBILE LIMITED affronta Apple iPhone 14 ed Elon Musk che sta lavorando a un servizio di telefonia satellitare con T-Mobile. Improbabile che il servizio diventi disponibile prima della fine del 2023,  e non solo poiché la mela deve fare i conti anche nella giornata di oggi poiché Huawei ha rilasciato la sua ultima serie di smartphone di punta, il Mate 50 che supporta le comunicazioni attraverso il BeiDou Navigation Satellite System (BDS) cinese, una rete satellitare simile al GPS che copre l'intero globo,  questi vengono forniti con l'ultimo sistema operativo auto-sviluppato da Hauweu HarmonyOS 3, e con una nuova modalità di emergenza in grado di mantenere il telefono in attesa per altre tre ore con solo l'uno per cento della batteria.

Bullitt, che è specializzato in telefoni rugged per i marchi Cat e Motorola afferma per gli affezionati ad altri sistemi operativi che il suo telefono passerà automaticamente al satellite in assenza di qualsiasi altro segnale in tutto il mondo. Lancio previsto a febbraio sarà in grado di inviare messaggi bidirezionali, via satellite, con una copertura globale.

foto web
In sintesi per il momento la corsa nello spazio posiziona Hauvey,  Bullitt e Apple.

Nessun probblema basta... (chi può) salvo limitazioni ostili... comprali tutti e due, anzi forse meglio tutti e tre.

Cin Cin! 


MM

 Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

  Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").