Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

venerdì 24 dicembre 2021

Fino ad ora era sconosciuto.

Fino ad ora sconosciuto, 

la parte della mappa che corrisponde ai genitali femminili è stata oggetto di dibattito. Il clitoride ( noto anche come nucleo pubico ) è un organo sessuale femminile. La parte visibile del clitoride umano (il glande clitorideo) ha la forma di un bottone e si trova vicino alla parte anteriore delle piccole labbra e sopra l'apertura uretrale. 

Un nuovo studio scientifico pubblicato lunedì ha identificato la regione del cervello legata al tocco genitale nelle donne e ha scoperto che era più sviluppata nei volontari che hanno riferito di avere più rapporti sessuali.

La ricerca ha coinvolto la stimolazione del clitoride di 20 femmine adulte mentre i loro cervelli sono stati scansionati utilizzando la risonanza magnetica funzionale (fMRI).


La corteccia somatosensoriale riceve ed elabora informazioni sensoriali da tutto il corpo. Ogni parte del corpo corrisponde a una diversa area della corteccia, formando una mappa rappresentativa.

Mappatura funzionale sensoriale-tattile e variazione strutturale associata all'uso del campo di rappresentazione genitale femminile umano

https://www.jneurosci.org/content/early/2021/12/09/JNEUROSCI.1081-21.2021


MM

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. 

Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").