Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

sabato 18 novembre 2017

Tu, inutile colomba li hai aiutati ad emarginarmi ad uccidermi, hai ridicolizzato il mio amore che correva oltre il tempo, ridi e vivi insieme a chi ami e ti ama.

Il vaso di Pandora è stato scoperto  nessuno però ce lo dice, anzi...resta la solo la speranza.

Svegliarsi in piena notte. ormai è un abitudine da quando lei è solo un sogno


Un alba strana, mai vista nel contorno di 100 e forse più anni, dal triste e umido novembre siamo passati al sereno terso del cielo. 

Questo terso cielo  in cui si vedono le sue ombre, ignare del non conoscere il sacrificio richiesto a gente distratta in un aria che avvelena il respiro. 
Guardando questo veleno nel cielo sereno possiamo domandarci, quanto valga non fumare. Già perché  fumare sembra un atto coerente...  cosa serve non farlo quando tanto si respira merda continuamente?.  

In effetti se la leadership tenesse alla nostra salute come dicono avrebbero già fermato l'inquinamento. 
Già, ma nel sistema anche questo, da qualunque parte lo si guardi è un modo per far soldi e speculare. 

Ma quale trasparenza? Siamo in situazione ormai degenerata, dove una leadership si è strutturata sfruttando l'ignoranza dell gente e, ora deve fare i conti con se stessa. 
Già perché il vaso di Pandora che era stato richiuso ora è stato riaperto. 

Tutti vogliamo tenere il male lontano, ma il male è già penetrato dichiarandosi il bene,  un male strutturato da secoli d'ignoranza indotta dal bisogno di carne umana per la schiavitù, per la guerra per far grandi alcuni a svantaggio di altri.  Una scuola che non illumina ma oscura le menti e lascia solo la speranza.

Il pensiero Illuminista da alcuni è considerato cameriere servo giustificativo di un potere che ha provocato solo il dolore per alcuni la maggioranza e la felicità  alle classi privilegiate. L'illuminismo come scusante di una mentalità coloniale, della schiavitù dello sfruttamento. In sintesi coloro che hanno usato il dolore l'emarginazione per poter godere sulle spalle del popolo si sono lavati la coscienza nell'illuminismo ma non l'hanno mai applicato. 
Vero ciò e avvenuto  ma a differenza di altri illuminismo è povero, non ha strutture e quelle create o pubblicate sono false e strutturate dal potere al contenimento. pur di poter usare la ragione illuminante a giustificazione del proprio nefando scopo di conquista, un cavallo di troia  per la conquista di nuovi spazi e terre da schiavizzare. 
Certo è che il potere abbia usato l'illuminismo per giustifica se stesso, non vi è dubbio  che lo abbia fatto  Ma era un potere gestito dalle Chiese in nome di Dio!

Non certo schiavitù e stragi sono state fatte in nome dell'illuminismo ma in nome di DIO e questo è inopinabile, anche è perché il potere cerca qualcuno che consoli il dopo, che mantenga lo schiavo in situazione di sudditanza e questo non può avvenire con l'illuminismo "Sapere Aude!"  
Che la chiesa che il clero  sponsorizzi e sostenga compagne anti illuministe e anti evoluzioniste è la più immensa offesa che si possa fare al genere umano anche perché l'illuminismo non ha i mezzi economici della chiesa è solo sparare su un indifeso.  
Di quale altra vergogna vuole dipingersi la chiesa e poi negare il fatto?
IRIS 

Che cosa hai fatto illuminismo per giustificarti?
L'illuminismo a sua difesa dice: 
- "Nessuno  può negare che ho tentato di parlare direttamente a chi non sapeva leggere ma sono stato azzittito.  
Nessuno può negare che ho tentato di scrivere liberamente ma leggi e costi e mass media dominanti  mi hanno fermato. 
Nessuno può negare che ho tentato di parlare a coloro che non sanno leggere ma provocatori di Stato me lo hanno impedito.
Nessuno può negare che ho tentato di penetrare con certo fair play negli stadi  quando si giocava per l'Europa ma sempre ignoranti poliziotti hanno ostacolato il cammino. 
Nessuno può negare che ho cercato  l'apertura verso religioni povere, già anche allora hanno bloccato la strada. 
Nessuno può negare che ho tentato di tutto ma l'unica cosa che ho ottenuto è stata l' emarginazione, all'esclusione da una vita dignitosa, dal sistema economico.
Nessuno può negare che ho tentato  di raccontarti come  vedo, i colori la gente, ma mi hanno azzittito"-.

Il  dolore che ho sentito  voleva  uccidermi, ma non sarebbe stato un omicidio sarebbe stato una morte conseguente e giustificata dal quel sig. Giudice sempre più addormentato nella sua nicchia del  suo Potere del condannare chi ruba la mela e,  non di coloro che hanno portato quell'essere ha rubare la mela. 
Paga e non rubare, prostituisciti, spaccia, droga, corrompi, sfrutta, inganna, basta che semini dolore, però la mela non la devi rubare, la casa non la devi pretendere, il cibo buono è un lusso per pochi, e se ti chiedo la vita taci.

In verità , l'illuminismo non ha grandi pretese, non ha padroni, non ha servi, non ha soldi, ha  la capacita di dire ciò che riesce a vedere, sapere, per tentare di far conoscere di una parte della luna quella che riesce a vedere. 
Per alcuni è la spia del sistema colui che dice e agli altri ascoltano in un sistema che impone ancora il "Taci il nemico ascolta" Un sistema di favole dove solo la sua è quella giusta le altre devono essere cancellate e per prima l'illuminismo che ti fa vedere capire comprendere che ti libera da tutte le catene.

Viviamo conseguenti a una storia incancellabile di schiavitù imposta con la forza del potere, fatta dimenticare, nascosta raccontata solo da vincitore,  da generazioni in generazione con la benedizione di stregoni e sacerdoti che tenta di riproporsi ancor oggi.

Mettiamo tanto per uno, che poi facciamo a mezzo...
Ben lo sappiamo che è impossibile negare Il ripetersi dei tentativi ad parte di una mentalità coloniale della voglia di conquista sui popoli,  usando ogni tipo di escamotage pur di espandersi nella conquista di nuovi territori e risorse. Un atteggiamento ancestrale comune in quasi tutti gli uomini.  Un atteggiamento da locuste, da cicale, già pronte ad invadere lo spazio nella stessa logica.                   . 

L'amore è finito, offeso, negato, anzi indicato come pericolo, il cuore rosso dell'amore  è isolato, negato, emarginato,  si è ingrossato, batte lentamente, ma sa che il colpo finale è pronto. 
Stati governati secondo Democrazia basano la loro economia su corruzione e sfruttamento delle donne con la benedizione delle loro chiese.

Nessuno fermerà la musica specie se è buona propaganda o il cavallo di troia per penetrare in sprovveduti sistemi o persone pronte a rubare l'anima al fine di poter guadagnare denaro. 

Questo dolore regalato,  dato usando il popolo, ritorna al popolo Mentre coloro che si sono da sempre divertiti nell'infinito sonno della guerra continueranno a divertirsi.

Un dolore guidato dalla fame indotta per i soldi. Già perché anche l'amore se lo vuoi lo paghi e se non hai soldi resti solo.

Il tempo corre veloce e Il cambio generazionale è mutato, coloro che ci facevano vivere nell'ignoranza, sono ora loro ignoranti.  ma hanno ancora la forza di eserciti e uomini tenuti al guinzaglio della loro fame. 

Il raccolto del dolore è pronto, il vento del dolore si alza pian piano,  ogni tentativo è vano.
L'amore è finito, offeso, negato, anzi indicato come pericolo, il cuore rosso dell'amore  è isolato, negato, emarginato,  si è ingrossato, batte lentamente, ma sa che il colpo finale è pronto. Ma lì'amore è sempre stato solo il godimento del più forte e basta.
Questo dolore visto che è stato dato usando il popolo, ritorna al popolo lasciando a dovertisi coloro che si sono da sempre divertiti nell'infinito sonno della guerra..

Se la felicità ti tocca è un lusso giunto solo per pochi attimi illusori e pagato duramente, avrai  compagni di percorso  capaci solo di darti dolore e tradimenti in nome di una pacifica triangolazione, tanto inutile quanto ignorante.  
Avrai non amici ma locuste pronte a mangiarti le poche foglie che hai.. 
Avrai un piccolo dolore quando finalmente crederai di incontrare  l'anima che s'incroci con la tua, lei nemmeno ti leggerà nemmeno ti penserà,  distratta .
Avrai solo favole che ti dicono di aspettare che non è ancora tempo, ma dovrai aspettare oltre la tua vita. 
Avrai solo speranze infinite.

Tucidite

Dedicato a Lei.
 Tu,  inutile colomba li hai aiutati ad emarginarmi ad uccidermi,  hai  ridicolizzato il mio amore che correva oltre il tempo, ridi e vivi insieme a chi ami e ti ama. 









PANDORA IL SIGNIFICATO NELLE DIVERSE CULTURE: 
 (non abbiamo trovato il russo ne il Cinese eppure dovrebbero anche loro avere questa cognizione...difficile è capire se non si sa...

Tutte le lingue