Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

sabato 4 giugno 2011

Segreteria Lombarda del Partito Socialista Europeo

Segreteria Lombarda del Partito Socialista Europeo

INFO Segreteria LOMBARDA movimento per il SOCIALISMO EUROPEO

 

 

 

 

 


Carissimi amici,

dopo il sostegno dato a Milano per Pisapia, con altissimo riscontro sulle nostre pagine, specie nell'incunabolo "Il Caffè", abbiamo ricevuto da Bruxelles un comunicazione poco chiara che potrebbe essere intesa così:

"Grazie avete lavorato bene ora ci sono da dividere le poltrone state buoni e non rompete.

Nel 2013 e 2014 ci rivediamo e vedremo...".

Ovvio è che la nostra reazione è stata repentina, poiché oltre ad essere estremamente trasparenti, non abbiamo partecipato alle elezioni per delle poltrone ma per cercare di migliorare la qualità della vita nella città.

La qualità della vita è uno dei punti principali a cui teniamo moltissimo. Critici, continueremo ad esserlo con l'appoggio sicuro di tanti partiti Socialisti Europei e extraeuropei e se il Party of European Socialist non assumerà un atteggiamento costruttivo e partecipativo nei nostri confronti siamo disponibili anche alla rottura dei rapporti.

Esistono nella sinistra Italiana ed Europea delle confusioni alle quali i cittadini guardano con attenzione e quando la sinistra assume posizioni tipiche della destra ci si può domandare dove sia la sinistra e dove sia la destra, come diceva anche Gaber!.

DALLE PAROLE AI FATTI.

Le nostre priorità sono:

La casa

    una richiesta di progetto Europeo e correzione delle deficienze strumentali tipo" l'amianto è fatto per il bene dei cittadini contro gli incendi!"
    La risoluzione della questione speculativa immobiliare che vede nella città di Milano una gran parte degli edifici proprietà della Curia e di altri enti org, ecc, ad essa collegati. i quali condizionano il mercato al rialzo speculativo.
    ALER: La sospensione sfratti e essenzialmente l'annullamento degli aumenti ALER siglati con un accordo indegno e beffa dai sindacati.
    La revisione della legge regionale e la revisione dei rapporti clientelari diretti e indiretti della stessa ALER, rapporti che pesano sulle spalle dei cittadini come costi!

La qualità della vita:

    costo e qualità, dell'aria, dell'acqua. del cibo, alle strade ecc. Voci per le quali non possiamo certo accettare una cambiamento di carattere psicologico nell'affrontare le questioni, desideriamo un cambiamento sostanziale.

la questione anziani:

    già vedremo questa estate a Milano quali cambiamenti saranno evidenti sia nell'intrattenimento che nell'immagine: Questo specie in manifestazioni come la Castello e altre, necessarie a accudire a rendere meno pesante l'afosa estate Milanese degli anziani e di coloro che non avendo soldi restano in Città.

Trasparenza - anti-corruzione.

    Ultima ma prima quale richiesta è la trasparenza necessaria ai cittadini per comprendere come e dove vadano a finire i propri soldi. Su questo punto si gioca tutto il futuro della sinistra!
    Un Audit per comprendere quanto è il nostro patrimonio comune.

Questi sono i punti di convergenza che riteniamo insormontabili, al Party of European Socialist la decisione di restare con noi o rompere.

Con stima e amicizia socialista uniti in questo difficile momento.

LA SEGRETERIA: PSE LOMBARDIA - PES MILANO

--------------------------------------------------------