Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

venerdì 25 febbraio 2011

La casa

Si presume che in un sistema Democratico la gente, il popolo,  trovi nella struttura sociale e politica degli interlocutori.

             Questo dovrebbero corrispondere alla tutela degli interessi dei cittadini, specie se questi interessi sono minati da corruzione privilegi e affarismo politico.

Purtroppo questa opportunità non esiste e la gente si è così rassegnata che non crede più possibile uno stato  Democratico.

Un  esempio lo vediamo per la questione corruzione alloggi a Milano, nessun politico, incluso i Sindacati si sta opponendo alla situazione  per tutelare gli interessi dei cittadini.

Nessun Politico o Sindacalista ha annunciato la rottura dei rapporti e l'annullamento degli accordi firmati con ALER e Regione. (ricordiamo che vi sono alloggi case con amianto! Il non considerare queste e altre priorità è da criminali). 
Tanto anche dopo la condanna fatta OMS per l'inquinamento regna il chi se ne frega politico

Questa situazione  radica ancor più la convinzione nella gente di una politica corrotta e opportunista lontano dagli interessi generali del popolo.

Tanto i politici sono convinti che anche nel caso vadano le le cose I paesi Democratici gli salveranno la vita e gli interessi.