Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

lunedì 14 luglio 2014

la Coppa del Mondo arriva in Europa, e diventa un po’ di tutti.

 la Coppa del Mondo arriva in Europa, e diventa un po’ di tutti. 
Certo è che se la Germania  è riuscita in quest’ anno ad avere una economia vincente, se quelli che lavorano vengono trattati meglio che in Italia, se le pensioni sono maggiori, se il welfare e migliore, se la qualità  di vita è migliore, e se la corruzione è quasi assente,  se i politici guadagno meno che i nostri, se le case sono più accessibili, se ci sono meno tasse e via così ci sarà un perché.
Un perché i giovani hanno avuto più spazio  sono stati meglio compresi sono stati aiutati, se anche nelle generazioni ormai pensionate è stato privilegiato la capacita il merito,  invece  in Italia solo raccomandazioni, esclusione per quelli che erano indipendenti dalla politica,  repressioni e miseria per tutti.
L’Italia è un paese occupato da chi non si sa, ma certamente la nostra amata Italia  non sarebbe così maltratta , offesa, inquinata,  se non si fosse in uno  situazione di occupazione da parte di forze straniere  che non amando l’Italia e gli Italiani hanno e pensano solo a sfruttarla per fare i propri  interessi . Non c’è dubbio che non vi sia più indipendenza , che la menzogna sia l’unica comunicazione che giunge al popolo.
W L'EUROPA , W L’ITALIA!