,

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

giovedì 19 maggio 2011

TERRORE IN TV - AUDIENCE IN CADUTA LIBERA! Manca personale non improvvisato per internet!

La stampa di riflesso TV si stringe intorno alle proprie poltrone, nessuno aveva immaginato una caduta di audience così consistente.
I modelli matematici degli ecosistemi media avevano già previsto una caduta della pubblicità TV ma la crisi economica ne ha accelerato la caduta. La controprova  è nelle votazioni di Milano che hanno reso trasparente e definito la consistenza della bolla pubblicitaria in TV.
Investitori e pubblicitari accorti si stanno muovendo nella direzione Internet e inizia la grande fuga dalla barca che affonda.
Il rallentamento tattico in Italia del Wi Fi e di altri sistemi di trasmissione non è servito molto, se non a rallentare l'economia relegandola in un  angolo del mondo,  questo danno la stiamo pagando caro!
Questo anche per colpa degli investimenti pubblicitari dell'industria e del commercio, ritardati e mal consigliati.  Imprenditori  che investendo in TV ha fatto il male di se stessi.
La Marciagalia avrebbe dovuto svegliarsi prima e non con confindustria sostenere  i media tradizionali ma aprirsi al mondo con internet, come hanno fatto negli altri paesi oggi in crescita. Basta vedere la Germania e la sua rete Internet!
La caccia ai programmatori e alle figure legate al Web  è iniziata da tempo mettendo in campo anche sindaci come quello di Berlino! Città per la quale si hanno benefizi e qualità di vita eccellenti e non spremuti o mal trattati. Eppure noi abbiamo un clima migliore (dimentichiamo l'inquinamento!). Questa è la visione che dovrebbe avere un Sindaco!
In oltre l'idiozia di persone dei Sindaci come la Moratti e  come Decorato  è che non riescono a comprendere il crogiolo di evolutivo dei centri sociali e li distruggono al posto di indirizzarli e aiutarli! Cosi perdendo anche le poche potenzialità locali! Ma amministratori capaci di regalare al Dott. Stanca un milione di euro in pochi mesi per non far nulla!
SIAMO INDIGNATI!
Amministratori  piccoli,  provinciali,  assolutamente chiusi oscurati dalla loro stessa incapacità!

Internet è una scienza nuova aperta, si impara su internet e non alle scuole programmate per creare disoccupati o persone predisposte all'interesse di religioni o Tribù o infilati in grattacieli obsoleto costruiti per contenere una burocrazia inutile alla collettività ma utile per prendere voti!
Pura IDIOZIA!
Oggi questri centri sociali ,così odiati dal Decorato, all'estero hanno partorito una nuova generazione che compete con  Silicon Vallley  e il mondo. Questo sarebbe avvenuto anche in Italia se non ci fosse una deficienza cronica o un interesse economico palese!
Speriamo che queste votazioni portino Milano ad un vero cambiamento verso il mondo, anche se in Italia siamo molto ritardati Milano potrebbe ritrovare ancora la sua forza!

Uscire dalla crisi o prolungare l'agonia?

Questo è il dilemma!

. .